Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

4 luglio 2015

Tatuaje Black Label Corona Gorda Jar - 2013

Pete Johnson è una leggenda nel mondo dei sigari. Personaggio estroso e controverso, realizza sigari di grande personalità in collaborazione con un Maestro del Tabacco, Don Pepin Garcia.
La produzione di Tatuaje impiega il migliore tabacco nicaraguense e abili rollers.

Nel 2007 Tatuaje lancia sul mercato il primo Tatuaje Private Reserve, AKA “Tatuaje Black Label Corona Gorda”, un sigaro speciale, inizialmente creato da Pete Johnson per sé stesso e per l’occasione confezionato in giare contenenti 19 unità. L’edizione limitata ottiene un grande successo e ben presto diventa introvabile, raggiungendo nel frattempo quotazioni superiori ai 1000,00 dollari.

Subissato da innumerevoli richieste, Pete decide di accontentare i fan del Brand con una nuova emissione, il Black Label Corona Gorda 2013.

Esistono evidenti differenze tra le due release: la prima giara in ceramica è sostituita da una nuova, contemporanea ed high-tech giara in melamina e l’anilla che orna il sigaro è una rivisitazione della classica banda della serie Black Label. Nella foto le tre anille a confronto: la prima riguarda la giara del 2013, la seconda il bundle da 3 del 2010 e l’ultima la release originale del 2007.


Il Black Label ha un’aspetto un po’ rustico (come la maggior parte dei Tatuaje) ma una costruzione impeccabile, con la particolarità del piede chiuso. Il profilo aromatico è ricco ed armonico, con sentori di terra e di caffè che si alternano a secondarie di frutta, cedro e fieno attraverso il palato. Tutt’altra cosa la sensazione rilevata per via retronasale, dove le spezie ed il piccante la fanno da padroni.

I fan di Tatuaje possono ringraziare Pete Johnson e visitare il nostro shop di Lugano Piazza Riforma per fare la conoscenza con questo interessantissimo sigaro!

Nessun commento:

Posta un commento