Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

1 luglio 2015

Partagas D6: piccolo, ma di carattere! La degustazione


Il piccolino della serie D di contenuto ha solo le dimensioni (50 x 90 mm): una forza sostenuta e aromi in pieno stile del brand non deludono. Pensato per chi vorrebbe fumare un D4, ma non dispone di molto tempo: in 30 minuti circa verrete soddisfatti da questa piccola bombetta!



Alla vista:
i sigari, presenti in un inusuale box da 20 pezzi con i manufatti disposti su due file sovrapposte, si caratterizzano per capas ben tese e lisce, con venature presenti ma non pronunciate. Il profumo al piede è notevole e rievoca aromi erbacei.


Apertura:
l'apertura porta al palato note terrose e speziate (tendenzialmente riconducibili al pepe). Il tiraggio è corretto.

Primo Tercio:
i primi aromi che giungono al palato dopo l'accensione evocano aromi terrosi e pepati. Una leggera nota ammoniacale è presente lungo tutto il tercio. Il fumo è abbondante e la forza, sin dall'inizio, pronunciata (4/5). Non sono necessarie correzioni al braciere.

Secondo Tercio:
il secondo tercio aumenta le note speziate, che divengono prevalenti sugli altri aromi. L'anello di combustione procede autonomamente senza bisogno di particolari attenzioni. La mole di fumo prodotta è abbondante e la forza costante a 4/5.

Terzo Tercio:
il terzo tercio, nonostante il lungo molto contenuto, propone aromi legnosi (oltre che ancora speziati) in pieno stile Partagas. Il fumo prodotto continua ad essere abbondante e denso e la forza aumenta a 4,5/5. Nel complesso un sigaro interessante che, nonostante i circa 30 minuti di fumata, riesce ad appagare chi cerca una fumata corta, ma ricca. La produzione recente di questo sigaro (in associazione ad alcune note ammoniacali prodotte nel corso della fumata) consente di ipotizzare un certo margine di miglioramento nei prossimi 6-8 mesi.


Valutazione generale (centesimi):
83




Visitate anche la nostra pagina Facebook: cliccate qui!

Nessun commento:

Posta un commento