Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 luglio 2015

Ramon Allones Short Perfectos ER Italia Vs. Ramon Allones Perfectos ER Svizzera: parte 1


Ramon Allones Short Perfectos Esclusivo Italia: la degustazione

I due sigari, molto simili per alcune caratteristiche (numero di sigari prodotte – pari a 50.000 -, tipologia di box – semi boite nature – ed anilla - dallo stile vintage -) sono però molto differenti a livello di fumata. Una differenza, seppur sottile è presente nel formato: l'Edizione italiana è un "Petit Piramides" (50x127), mentre l'Esclusivo Svizzera è un "Britanicas Extra" (48x137). La degustazione dei due sigari.

Alla vista:
il sigaro si presente con una capa colorado, correttamente riempito e dal profumo pronunciato. La capa è liscia al tatto.

Apertura:
il tiraggio è da manuale, e rievoca in prima istanza sentori legnosi ed erbacei

Primo Tercio:
nel primo tercio la fumata è molto speziata, con sentori pepati e di cuoio che fanno da sottofondo ad ogni puff. Il baciere avanza correttamente e la forza si attesta su canoni che superano leggermente i valori medi (3,5/5)

Secondo Tercio:
il secondo tercio ripropone gli aromi della prima parte di fumata, sebbene siano presenti note piccanti che si intrecciano con gli aromi speziati sempre presenti. La forza aumenta leggermente (4/5).

Terzo Tercio:
nell'ultimo tercio la fumata diventa quasi full body (4,5/5 la forza) e sono avvertibili alcuni sentori balsamici. La cenere è compatta, di colore grigio-bianco e piuttosto persistente attaccata al corpo del sigaro.

Valutazione generale (centesimi): 85




Nei prossimi giorni caricheremo la degustazione dell'altro contendente, il Ramon Allones Perfectos ER Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento