Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

27 luglio 2015

Ramon Allones Short Perfectos ER Italia Vs. Ramon Allones Perfectos ER Svizzera: parte 2


 Ecco l'altra versante della sfida, quello svizzero, rappresentato dal Ramon Allones Perfectos. La degustazione.



Alla vista:
Il sigaro è ben riempito al tatto e presenta alcune lievi e morbide venature che si intrecciano sulla capa colorado. Il profumo, come nell'esemplare Esclusivo italiano, è notevole.

Apertura:
il tiraggio, considerata la punta rastremata, non è fin da subito perfetto. Sono necessari alcuni centimetri di fumata affinche si attesti su livelli medi (leggera la resistenza al passaggio dell'aria - e, tutto sommato, piacevole -, senza tuttavia inficiare lo svolgimento della fumata).

Primo Tercio:
l'avvio della fumata porta al palato note tostate e di caffè, sostenute da una base dolciastra che si ripropone per tutto il tercio. La forza è media (3/5) e l'avanzamento del braciare non necessita alcuna correzione.

Secondo Tercio:
il secondo tercio propone aromi di nocciola, con sentori dolciastri sempre presenti. In prossimità della fine del tercio si fanno avanti aromi speziati, riconducibili al modulo Esclusivo per l'Italia. La forza è medio alta (3,5/5).

Terzo Tercio:
Aumenta notevolmente la forza di fumata (4,5/5), con la presenza di sentori pepati che, alternativamente nel corso dell'avanzamento del braciere, fanno capolino. La cenere è grigio-bianca e, staccandola, evidenzia un braciere a punta, indicante l'ottima qualità dei tabacchi impiegati.


Valutazione generale (centesimi): 86

 


Nessun commento:

Posta un commento