Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

15 ottobre 2015

Eight & Bob: il profumo di John Kennedy disponibile!

Tutto nacque grazie ad Albert Fouquet, aristocratico parigino appassionato di profumi e sperimentatore di fragranze insieme all'aiuto del maggiordomo Philippe, suo braccio destro nella creazione di profumazioni innovative nelle stanze dell'ultimo piano del castello di famiglia convertito, di fatto, a profumeria. L'inizio di una storia che ha creato uno dei Marchi più ricercati al Mondo.


GALEOTTO FU L'INCONTRO 
Durante le vacanze estive del 1937 in Costa Azzurra Albert fa un incontro a dir poco singolare: simpatizza, infatti, con un giovane americano che si rivelerà essere John F.K., che si innamora letteralmente della fragranza utilizzata da Albert. Nonostante la sua gelosia per i propri profumi, il nobile aristocratico parigino decide di regalare una boccetta di essenza all'amico americano, accompagnata da un biglietto con sopra scritto: “In questo flacone troverai la dose di glamour francese che manca alla tua simpatia americana”.

Ne seguì una lettera in cui John chiese 8 esemplari ad Albert, con la richiesta aggiuntiva di averne uno anche per Bob. Fu da quel momento che nacque il Marchio “Eight & Bob”.


TRAGEDIE E FORTUNE 
Nella primavera del 1939 Albert morì in un incidente stradale e, per poco tempo, continuò sulle stesse orme il maggiordomo Philippe, prima di dover obbligatoriamente sospendere le sue ricerche in seguito all'avvento della Seconda Guerra Mondiale. Dieci anni dopo, grazie alla famiglia del maggiordomo, le fragranze “Eight & Bob” riprendono vita avviando un processo che le consacrano, sino ad oggi, tra le colonie più apprezzate al Mondo.


LA PIANTA DI “ANDREA” 

Elemento cruciale del profumo sono i germogli di una pianta molto rara presente in Cile, chiamata da Albert “Andrea”. Del totale raccolto di questa pianta solo il 7% può essere utilizzato: in funzione della disponibilità, di anno in anno varia proporzionalmente la quantità di bottiglie “Eight & Bob” che possono essere destinate ad ogni Paese, rendendo il profumo molto esclusivo e ricercato.

Passate a trovarci presso il nostro punto vendita di Via Motta 12 a Lugano (La "Casa del Habano”): potrete provare di persona questa eccezionale fragranza! 


Il profumo dentro il book dedicato



Nessun commento:

Posta un commento