Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

3 febbraio 2016

Snow Polo World Cup St. Moritz & Royal Salute

Il 29/30 e 31 Gennaio, nell’incantevole scenario del lago ghiacciato di St. Moritz  (Svizzera), si è svolta la Snow Polo World Cup St. Moritz.



Questo evento, nato nel 1985, è riconosciuto in tutto il mondo come la più importante gara di polo sulla neve ed ha sempre attratto giocatori di classe mondiale. Partner e sponsor di punta dell’evento è il whisky Royal Salute.



Si sono svolti due eventi in cui Royal Salute è stato protagonista e Cigar Must era presente in entrambe le occasioni. Il primo si è tenuto mercoledì 27 Gennaio con la partnership di Cigar Must e prevedeva la degustazione di quattro blend whisky, in abbinamento ad un grande sigaro cubano, l’Hoyo de Monterrey Epicure No.1.



La degustazione tenuta dalla Whisky Expert  Deborah Stewart, si è svolta nella bellissima “Miles Davis Smoking Lounge” dell’Hotel Kulm,  ed gli esclusivi prodotti degustati erano i seguenti:
-        Royal Salute 21 Years old, nasce nel 1953 per onorare l’incoronazione della giovane Regina Elisabetta II e viene creato da Charles Julian, Master Blender della Chivas Brothers. Questo blend ha al suo interno whisky con età minima 21 anni. E’ stato scelto  l'affinamento di 21 anni, in quanto 21 sono i colpi di cannone sparati per il saluto alla Regina. La bottiglia è realizzata in porcellana e i tre diversi colori che la rivestono sono Rubino, Zaffiro e Smeraldo, a  simboleggiare le pietre presenti sulla Corona della Regina.
-        The Diamond Tribute è stato realizzato per celebrare i 60 anni dall’incoronazione di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II. Royal Salute The Diamond Tribute è stato realizzato da una collezione esclusiva di whisky, il più raro selezionato dalla Royal Salute Vault a Strathisla, nelle Highlands della Scozia.
-        38 Years Old Stone of Destiny, contiene al suo interno whisky con minimo 38 anni di invecchiamento. Il nome di questo esclusivo blend è dedicato alla “Stone of Destiny”, la leggendaria ed enigmatica pietra  usata per l’incoronazione degli antichi Re scozzesi. Tale pietra, è stata usata presso Westminster per l’incoronazione della Regina Elisabetta II.
-        62 Gun Salute, presenta al suo interno whisky invecchiati almeno 40 anni, passati nel tempo in quattro botti differenti e l’affinamento avviene in modo naturale, con un 2 % di evaporazione del prodotto annuale, quindi possiamo dire che l’imbottigliamento avviene con il restante nettare residuo. Per realizzare ogni singolo decanter, elegantemente decorato in oro 24 kt, ci vogliono circa 40 ore di lavoro manuale. Prende il nome dai 62 colpi di cannone che vengono sparati per accompagnare l’incoronazione di un nuovo reggente o la nascita di un nuovo membro della Famiglia Reale.



Venerdì 29 Gennaio, è stata organizzata un’esclusiva cena per i soli addetti ai lavori, presso il Romantik Hotel Muottas Muragl, posto a 2456 metri di altitudine. La cena prevedeva un menù di quattro portate, abbinate ai quattro esclusivi prodotti sopracitati Royal Salute. Il percorso degustativo è stato curato dal Royal Salute Polo Ambassador Malcom Borwick.



E’ stato un lungo fine settimana, caratterizzato da grandi ed esclusivi eventi, ma vi ricordiamo, che a partire dal prossimo weekend, nelle giornate del 7, 14 e 21 Febbraio, sempre a St. Moritz, inizierà il White Turf.


Vi aspettiamo nel nostro elegante Store, dove sono disponibili anche i prodotti Royal Salute, per fumare un sigaro nella nostra accogliente lounge.



Nessun commento:

Posta un commento