Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

20 febbraio 2016

Degustazione Partagas Coronas Gordas Añejados

Cari lettori, oggi vi presentiamo in anteprima la recensione dell’ultima novità presentata da Habanos sa ed importata da Intertabak AG, il Partagas Coronas Gordas Añejados.


Come illustrato in un precedente articolo, dove venivano degustati i primi tre Añejados, il Montecristo Churchills Añejados, il Romeo y Julieta Pirámides Añejados ed l’Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados.
Il concetto della linea “Habanos Añejados” consiste nell’immettere sul mercato sigari già invecchiati dai 5 agli 8 anni, in perfette condizioni di conservazione.



I sigari, dopo essere stati rollati, vengono posti all’interno di box sprovvisti delle “habilitaciones” corrispondenti, fatti invecchiare e poi, dopo essere sottoposti al controllo di qualità, vengono rivestiti delle habilitaciones della marca e delle anille.

Il Partagas Coronas Gordas Añejados , dalle misure di 143 mm per 46 di cepo, non delude le aspettative fin dal primo esame visivo. Esteticamente si presenta con una bellissima capa colorado maduro, uniforme, ben tesa e luminosa. Al tatto risulta vellutata, con un riempimento regolare lungo tutto il cannone.
Da un’analisi a crudo, si avvertono aromi di cacao dolce, caffè e note tostate. 

Il primo tercio ha una forza media, con aromi di cacao dolce, caffè, pepe nero e terra. 


Il secondo tercio, si distingue principalmente per le note tostate, sempre abbinate a sentori di cacao dolce in prevalenza e pepe nero, mentre la forza inizia ad essere ben presente.

Il finale è un’esplosione di aromi di cacao dolce, caffè, pepe nero, cuoio e terra, ben bilanciati tra loro.


Nel corso della fumata si è riscontrata una ricca complessità e qualità aromatica e una dinamica evoluzione.
Un sigaro adatto a palati esperti, da fumare al pomeriggio in abbinamento ad un Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 20 años, al fine di esaltare le qualità organolettiche del manufatto.

Il Partagas Coronas Gordas Añejados, è disponibile in box da 25 sigari, al prezzo di CHF 485.-

 ***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Special Deal Febbraio 2016

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento