Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

30 gennaio 2016

Habanos Añejados

Cari lettori, oggi degusteremo l’ultima novità lanciata da Habanos sa ed importata da Intertabak AG, l’Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados e con l’occasione proveremo anche i primi due sigari della linea Añejados, il Montecristo Churchills Añejados ed il Romeo y Julieta Pirámides Añejados.



Il concetto della linea “Habanos Añejados”, consiste nell’immettere sul mercato sigari già invecchiati dai 5 agli 8 anni, in perfette condizioni di conservazione. I sigari, dopo essere stati rollati, vengono posti all’interno di box sprovvisti delle “habilitaciones” corrispondenti, fatti invecchiare e poi, dopo essere sottoposti al controllo di qualità, vengo rivestite delle habilitaciones della marca e delle anille.


Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados, un Hermosos No.4 dalle misure di 127 mm per 48 di cepo.  A prima vista si nota che il sigaro presenta un riempimento regolare, con una capa colorado maduro ed aromi a crudo di cacao dolce, pepe nero e cuoio. La fumata regala aromi di cacao dolce, pane tostato, cuoio, terra e pepe nero, con una forza medio-forte. Il tiraggio risulta regolare, gli aromi sono fini e l’evoluzione aromatica risulta ottima. 
L’Hermosos No.4 Añejados, ha regalato un’ottima fumata e si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Ron di lungo invecchiamento.

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari al prezzo di CHF 425.-


Montecristo Churchills Añejados, un  Churchills dalle misure di 178 mm per 47 di cepo. Il Churchills si presenta con una capa colorado, luminosa e ben tesa. A crudo si percepiscono terra e cuoio. Nel corso della fumata, gli aromi predominati sono cacao, caffè e frutta secca, con una forza ben bilanciata e mai invadente. L’evoluzione aromatica risulta buona e la persistenza post-fumata lunga. 
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne. 

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari al prezzo di CHF 660.-


Romeo y Julieta Pirámides Añejados, una Pirámides dalle misure di 156 mm per 52 di cepo. A crudo si avvertono terra e nocciola. La capa colorado maduro risulta uniforme e ben tesa. Frutta secca, terra e nocciola sono gli aromi predominati della fumata, il tiraggio è regolare e la forza percepita varia da medio a medio-forte. La paletta aromatica risulta buona, così come l’evoluzione aromatica percepita nel corso della fumata. 
Un sigaro adatto ad un dopo pasto, in abbinamento ad un Cognac XO.

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari, al prezzo di CHF 585.-


***

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento