Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

13 febbraio 2016

Valentines Day Smoke

Cari lettori, in occasione di San Valentino, abbiamo pensato di dedicare questa degustazione alla marca che simboleggia gli innamorati, la Romeo y Julieta.


I sigari che andiamo a recensire, appartenenti come già detto al brand Romeo y Julieta, sono nello specifico il Petit Julietas, il Petit Churchills, lo Short Churchills e l’intramontabile Churchills.
___________________________________________________


Romeo y Julieta Petit Julietas, un Entreactos dalle misure di 100 mm per 30 di cepo. Un piccolo sigaro che sprigiona dolci aromi di frutta secca, nocciola e cacao, con una forza medio-leggera. 
Un buon sigaro da fumare al mattino, in abbinamento ad un caffè espresso.

                                                   _________________________________________________


Romeo y Julieta Petit Churchills, un Petit Robustos con le misure di 102 mm per 50 di cepo. Il Petit Robusto regala dolci aromi di frutta secca, spezie e miele, con un accenno di cuoio. La forza risulta media, con note fini ed una ricca complessità aromatica. E’ possibile degustarlo in qualsiasi momento della giornata, sia in abbinamento ad un caffè espresso che ad un long drink.

___________________________________________________



Romeo y Julieta Short Churchills, una Robustos dalle misure di 124 mm per 50 di cepo. Lo Short Churchills presenta una buona costruzione e gli aromi predominanti di questo Robusto sono cuoio, terra, cacao e frutta secca, con una forza medio-forte. Ottima l’evoluzione aromatica percepita. 
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne.  

___________________________________________________


Romeo y Julieta Churchills, un Julieta No.2 dalle misure di 178 mm per 47 di cepo. Il Churchills per eccellenza mostra una capa molto curata e la costruzione risulta ottima. La fumata regala aromi di cuoio, terra e pepe in prevalenza, con accenni di erbe aromatiche e legno. L’evoluzione aromatica risulta dinamica e la persistenza post fumata lunga. 
Un sigaro adatto a palati esperti, si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Single Malt.

___________________________________________________


***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento