Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

18 agosto 2015

Hunters & Frankau Humidor: dove la passione incontra il collezionismo

Il distributore ufficiale per la Gran Bretagna Hunters & Frankau (anticamente chiamato "John Hunter, Morris & Elkan Ltd.") ha rilasciato sul mercato un humidor per il 225° Anniversario, divenuto fin da subito un pezzo da veri collezionisti. Al ricevimento, sito in Belgrave Square a Londra, hanno potuto partecipare solo in 225 e... noi c'eravamo!

IL SIGARO: RAMON ALLONES HUNTERS & FRANKAU
Il sigaro scelto è un Ramon Allones con cepo 50 e lungo 141 mm. I manufatti sono stati rollati la prima volta nel 2012 e sottoposto ad un minimo di 18 mesi di stagionatura affinchè il blend potesse affinarsi completamente. Peculiarità dei sigari è la testa denominata "cabeza tumbada" (detta anche dropped head); la produzione prevista ammonta a 50.000 pezzi, rollati direttamente nella Fabbrica Partagas dell'Avana. I sigari sono commercializzati in 2.000 SLB box numerati, ciascuno contenente 25 pezzi.

Su ogni singolo sigaro è presente una seconda anilla recante il nome "Hunters & Frankau Aniversario 225", come visibile nell'immagine sottostante.


I "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225"



L'HUMIDOR DEDICATO
Per questa specifica release, è stato creato un humidor (o meglio, 225 humidor) dall'Azienda italiana DeArt, in cui trovano posto 4 scatole di sigari (per un totale di 100 pezzi, in seguito ad una produzione complessiva di 2.000 box). In associazione all'opera d'arte prodotta dall'Azienda bergamasca viene fornita anche una bottiglia da 50cc di "Havana Club Hunters & Frankau 225° Aniversario". Ne sono presenti sul mercato solo 500 unità (ogni bottiglia è numerata singolarmente) di questo prodotto, con una miscela creata specificatamente dal maestro ronero Abel Morales.

I restanti 1.100 box SLB verranno venduti singolarmente, mentre l'esubero di bottiglie (pari a 275) saranno probabilmente preda dei collezionisti. Attualmente, da ciò che ci risulta, la produzione è completamente sold out.
L'humidor (credit. Halfweel.com)

 
I "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225" (credit Halfweel.com)



IL RICEVIMENTO 
Al fatastico ricevimento che, come esponevamo in apertura, è stato dedicato a soli 225 fortunati appassionati, è stato offerto un "Cigar Menu" di degustazione. Per tutti le danze si sono aperte con un Montecristo Media Corona (cliccate qui per la nostra degustazione), per passare quindi ad una scelta tra il grande atteso "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225" e il "Bolivar Belgravia" (55x130 mm) Edizione Regionale per il Regno Unito del 2015.

Qui di seguito il video dell'evento, pubblicato sul canale Youtube della Casa del Habano di Teddington, Londra.





Il menù di degustazione


Gli inviti





I "Bolivar Belgravia RE UK 2015" e il "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225"


Il sampler contenente il "Bolivar Belgravia RE UK 2015" e il "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225"




Un dettaglio del sampler contenente il "Bolivar Belgravia RE UK 2015" e il "Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225"




Nessun commento:

Posta un commento