Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

10 dicembre 2015

Training Kit "La Aurora": Taste it Easy

Assistendo a seminari o degustazioni di sigari con professionisti o leggendo i pareri di esperti i cui nasi ben addestrati sono in grado di trovare in un sigaro note e aromi che non siamo a volte in grado di apprezzare può farci pensare che non siamo cosi' buoni fumatori. La reazione di alcune persone è quella di rifiutare questo tipo di degustazione, riconducendola al marketing, affermando che un sigaro è fatto di tabacco e questo dovrebbe essere l'unico gusto, salvo poi scegliere tra un sigaro e l'altro...
Fumare un sigaro è un esperienza personale. Non ci sono due sigari uguali perché non ci sono due fumatori uguali, le circostanze cambiano, la compagnia cambia, cosi' come gli stati d'animo, gli abbinamenti, il tempo e le stagioni, se siamo in vacanza o ad una cena di lavoro. Anche la persona sconosciuta che siede vicino a noi mostrandosi infastidita dal fumo del nostro sigaro ne fa mutare il gusto.
Poiché tutti i sigari hanno caratteristiche diverse e quello che li differenzia sono spesso piccole sfumature, La Aurora, la più antica fabbrica dominicana di sigari fondata nel 1903, ha lanciato un nuovo prodotto studiato per permettere ai consumatori di provare l'esperienza di essere parte di un seminario di degustazione.

Il Kit, composto da sei sigari, un accendino jet-flame ed un tagliasigari - entrambi con brand La Aurora - permette di apprezzare con facilità quelle note che sfuggono alla maggior parte dei fumatori meno esperti.
Quattro di questi sigari sono "grado puro", altrimenti noti come perritos, piccoli sigari composti da una sola varietà di tabacco utilizzati dai blender per testarne le specifiche qualità. Il kit contiene una vitola corona rollata con foglie di seco peruviano, una di viso brasiliano e due di foglie di ligero, nicaraguense e dominicano.
L'unione dei quattro perritos è un "doble figurado" La Aurora Preferido No.3: il sigaro si compone dei tabacchi utilizzati nei sigari grado puro ai quali si aggiungono un wrapper Ecuador ed un binder dominicano originario della Valle del Cibao.

Decisamente insolito è il sesto sigaro del kit, una vitola churchill fasciata da diverse tipologie di tabacco. Lo scopo di questo curioso "Barber Pole" - il succedersi delle diverse tonalità di foglia ricorda le famose insegne dei barbieri americani - è di mostrare l'effetto che la foglia di fascia ha sull'aroma percepito: fumandolo si intraprenderà un vero percorso di degustazione, apprezzando le peculiarità di ogni tabacco e le differenze di aromi e gusto impresse alla fumata. Privo di fascia nel primo segmento, il sigaro passa nell'ordine ai seguenti tabacchi: Connecticut, Camerun, Ecuadorian Sumatra, Brasilian Arapiraca, American Broad Leaf e per finire un Corojo dominicano coltivato nella Valle del Cibao.

Il Kit è orientato verso i fumatori di sigari di ogni livello di esperienza, in quanto promette di portare l'appassionato nel mondo della degustazione sensoriale. A completare il kit un dettagliato libretto di istruzioni ed un DVD attraverso il quale Guillermo Leon, presidente de "La Aurora", vi mostrerà come ricavare la massima esperienza dal seminario di degustazione. 

Venite a trovarci a Lugano in Piazza Riforma, gli strumenti del perfetto blender vi aspettano ma, se vorrete cogliere tutte le sfumature, ricordatevi di fare passare il fumo attraverso il naso!

PS: visitandoci in Dicembre potrete approfittare della sensazionale offerta in corso su "La Aurora Sumo Short Robusto", proposto in bundle di 4 pack da 5 sigari a CHF 84,- anziché CHF 140.- (-40%).  

Nessun commento:

Posta un commento