Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

12 dicembre 2015

Rum Dictator: disponibile da "Cigar Must"

Oggi vi proponiamo un eccellente Rum colombiano in due versioni, la "insolent" e la "Perpetual", entrambe caratterizzate da uno spettro aromatico molto caratteristico. Disponibili alla "Casa del Habano" di Lugano!








UN PO' DI STORIA
I Rum Dictator nascono in Colombia e si contraddistinguono per una peculiarità: al posto di essere prodotti dalla melassa, questi prodotti derivano dal miele di canna da zucchero distillato in alambicchi di acciaio inossidabile, nel pieno rispetto del metodo Solera (ovvero sovrapponendo le botti e iniziando a riempire solo quelle più in alto: dopo un anno una parte del contenuto viene travasato nelle botti che si trovavano al livello inferiore. Il metodo Solera giova quindi alla formazione di Rum morbidi al palato, con sapori raffinati e delicati).
Sembra che la scelta di non utilizzare la melassa derivi dalle scelte del governo colombiano di utilizzare biocarburanti consumando, di fatto, tutta (o quasi) la melassa disponibile.


DICTATOR XO INSOLENT: IPNOTICHE SENSAZIONI
Rum tipico della distilleria colombiana invecchiato in botti di rovere in cui era contenuto Porto, fonde sapori tostati, intensi e vanigliati, con sentori legnosi con un packaging dal design innovativo e di altissima qualità. Al palato il Rum è molto morbido e cremoso, avvolgente e rotondo.

Il Rum è stato, inoltre, premiato con la medaglia d'argento nel 2012 alla “San Francisco World Spirit Competition”.





DICTATOR XO PERPETUAL
Distillato in botti di rovere ex Bourbon (selezionate con cura ogni anno) secondo il metodo Solera, il Rum presenta un colore mogano intenso, con riflessi dorati. All'apertura della bottiglia si viene invasi da sensazioni olfattive che ricordano il miele, il caffè tostato, il cioccolato e il legno di rovere dentro cui ha subito il processo di distillazione. Gli aromi in bocca sono dolci e avvolgenti, ma allo stesso tempo molto morbidi ed equilibrati. Il Rum ha conquistato tre medaglie d'oro, una nel 2012 e una nel 2013 alla “WSWA Tasting Competition” e una seconda nel 2013 alla “Miami Rum Renaissance”.

Assolutamente da provare!






LA SCHEDA TECNICA

Categoria Rum
Località: Colombia
Grado Alcolico: 40.0%
Formato: 70 cl.
Produttore: Dictator



Passate a trovarci, la nostra esperta sommelier Sissi saprà descrivervi nel dettaglio queste bottiglie e consigliarvi i migliori abbinamenti possibili (anche con un buon sigaro, come per esempio un ottimo Partagas D No.4!).

Nessun commento:

Posta un commento