Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

20 novembre 2015

Cigar Must e Hublot: nel segno di "Arturo Fuente"!


Il 18 novembre “La Casa del Habano” di Lugano è diventata teatro della presentazione di alcune edizioni limitate di una celebre Maison svizzera di alta orologeria, Hublot. Si è creato, quindi, un fil-rouge tra sigari e segnatempo, legando insieme queste due dimensioni che nella scorsa serata si sono piacevolmente sovrapposte.



QUANDO SIGARI E SEGNATEMPO SI INCONTRANO
Entrando in negozio tutto poteva sembrare normale, pochi dettagli al piano inferiore potevano far pensare ad un evento in grande stile, ma salendo al piano superiore non si poteva non venire colpiti dalle scintillanti ed appariscenti teche di vetro in cui risplendevano sotto le calde luci i bellissimi orologi portati per l’occasione, i cui pregiati metalli accarezzavano il desiderio di possesso di ciascuno che li guardava.
Tra i partner della serata vi era, inoltre, “La Rocca Gioielli”, Azienda che ha messo a disposizione alcuni dei propri prodotti della Maison “Damiani”, i quali sono stati ammirati da molti occhi e che hanno solleticato l'interesse di numerose persone. Una gift bag, ritirabile all’uscita ha permesso agli invitati di non andare via a mani vuote dalla serata!



Alcuni dei gioielli Damiani
 
Le gift bag pronte per essere ritirate

I PROTAGONISTI DELLA SERATA: GLI HUBLOT CLASSIC FUSION ARTURO FUENTE FORBIDDEN X
Le guest star della serata sono stati, in particolare, una coppia di modelli dedicati alla Casa di sigari domenicani “Arturo Fuente”. Gli orologi, il cui nome completo è “Classic Fusion Arturo Fuente ForbiddenX” si caratterizzano per la presenza di una vera foglia di tabacco nel quadrante, lavorata con un particolare trattamento alla resina. Presentano uno la lunetta in ceramica marrone, mentre l’altro una elegante e intramontabile lunetta in ceramica nera. A completare l’esclusività di questo prodotto, la cui tiratura è limitata a pochissimi pezzi, la “X” di “Arturo Fuente” impressa sul cinturino e il fondo della cassa lavorato appositamente per celebrare questa edizione.

Un dettaglio delle bellissime edizoni limitate Hublot presentate nel corso della serata





Un dettaglio del fondo della cassa

ARTURO FUENTE ANCHE DA FUMARE!
Dalle ore 18,30 in avanti gli ospiti hanno iniziato a fare capolino (siamo, tra l’altro, stati onorati dalla visita del Sindaco della Città di Lugano), incuriositi dalla atipica associazione sigari e orologi. Ebbene sì, sigari! Una serata da “Cigar Must” non può non avere un certo coefficiente di fumosità: per tale motivo, agli ospiti che lo desideravano, è stato offerto un “Arturo Fuente Reserva Superior Limitadache ha deliziato il palato con la sua grande cremosità e la forza non invasiva. Dobbiamo dirvelo: molti invitati, anche non fumatori ma incuriositi dall'atmosfera vissuta, ci hanno confessato di volersi approcciare all'intrigante Mondo del fumo lento! Da abbinare alla fumata, a tutti è stato offerto dell’eccellente champagne Perrier-Jouet servito in calici decorati con il nome dell’Azienda di Èpernay, oltre ad un corposo buffet in cui si è potuto spaziare da hamburger vegani, passando per sfiziosissimi croissant riempiti di verdure miste, sino a golosi tiramisù che hanno addolcito i palati e saziati gli stomaci. 


Il box dei sigari

Un dettaglio dei sigari pronti per essere fumati


Una celebrazione in grande stile del connubio tra alta orologeria e sigari di gran classe, che ha consentito a tutti di potersi affacciare sia alla scoperta di prestigiosi segnatempo che all'esplorazione dei nostri tanto amati manufatti a base di tabacco. Non vi resta che cliccare qui per collegarvi con il nostro album di foto!


Non vedete l'ora che arrivi il prossimo evento? Non temete, l'attesa non è lunga! L’appuntamento è per mercoledì prossimo, dove degusteremo insieme il l' “Antico Sigaro Nostrano del Brenta” (ve ne abbiamo parlato qui): non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento