Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

21 settembre 2015

Romeo y Julieta Cedros De Luxe "LCDH": la degustazione

Ecco la degustazione di uno degli ultimissimi prodotti giunti presso la rivendita di Via Motta 12 "La Casa del Habano" di Lugano, il Cedros Deluxe.



Alla vista
Il sigaro appare Colorado, con nervature presenti ma eccessivamente pronunciate. Il manufatto e cedevole alla pressione lungo tutta la lunghezza.



Il sigaro prima di essere acceso


A crudo:
I primi aromi percepiti sono speziati, che lasciano un leggero pizzicore alla lingua. Il profumo al piede ricorda sentori floreali.

Primo tercio:
L'inizio del primo tercio propone aromi di frutta secca tostata, che si alternano su una piacevole base speziata. Si avvertono sentori che ricordano il fieno. Il fumo è molto abbondante e cremoso.  La forza è media, pari a 3 stelle su 5.


Il sigaro nel primo tercio


Secondo tercio:
Il fumo continua ad essere cremoso ed abbondante. La cenere appare grigio-bianca con alcune nervature nere: la compattezza non è eccessiva, si evidenziano diverse spaccature che tuttavia non intaccano la solidità costruttiva. La forza rimane costante, pari a 3 stelle su 5.



Il sigaro nel secondo tercio


Terzo tercio:
Il gusto perde un po' dello speziato dei due terci precedenti,  mentre la forza aumenta da 3 a 3,5 stelle su cinque. Il sentore del fieno non è più percepibile, con un retrogusto leggermente amaro che inizia ad essere ben avvertibile man mano che ci si avvicina alla fine del sigaro.


Nel complesso un manufatto che è apprezzabile nonostante la giovanissima età, il quale ha dimostrato notevoli doti che consentono un possibile miglioramente nei prossimi mesi.


Valutazione in centesimi: 83


Il sigaro nel terzo tercio











Un dettaglio della cenere



Nessun commento:

Posta un commento