Alla vista
Il sigaro appare Colorado, con nervature presenti ma eccessivamente pronunciate. Il manufatto e cedevole alla pressione lungo tutta la lunghezza.
Il sigaro prima di essere acceso |
A crudo:
I primi aromi percepiti sono speziati, che lasciano un leggero pizzicore alla lingua. Il profumo al piede ricorda sentori floreali.
Primo tercio:
L'inizio del primo tercio propone aromi di frutta secca tostata, che si alternano su una piacevole base speziata. Si avvertono sentori che ricordano il fieno. Il fumo è molto abbondante e cremoso. La forza è media, pari a 3 stelle su 5.
Il sigaro nel primo tercio |
Secondo tercio:
Il fumo continua ad essere cremoso ed abbondante. La cenere appare grigio-bianca con alcune nervature nere: la compattezza non è eccessiva, si evidenziano diverse spaccature che tuttavia non intaccano la solidità costruttiva. La forza rimane costante, pari a 3 stelle su 5.
Il sigaro nel secondo tercio |
Terzo tercio:
Il gusto perde un po' dello speziato dei due terci precedenti, mentre la forza aumenta da 3 a 3,5 stelle su cinque. Il sentore del fieno non è più percepibile, con un retrogusto leggermente amaro che inizia ad essere ben avvertibile man mano che ci si avvicina alla fine del sigaro.
Nel complesso un manufatto che è apprezzabile nonostante la giovanissima età, il quale ha dimostrato notevoli doti che consentono un possibile miglioramente nei prossimi mesi.
Valutazione in centesimi: 83
Il sigaro nel terzo tercio |
Un dettaglio della cenere |
Nessun commento:
Posta un commento