Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

5 settembre 2015

Presentazione ufficiale Davidoff Escurio, Seven Lugano


È intorno alle ore venti che la serata al Seven di Lugano inizia: una cernita ristretta di ospiti è stata invitata per l'evento organizzato da Brűlhart & partner per partecipare ad una esclusiva cena nello splendido salone situato al piano rialzato del celebre locale luganese. Gli ospiti, seduti ad imbanditi tavoli rotondi abbelliti da squisiti piatti e prelibate pietanze hanno consumato la cena tra chiacchiere e risate, in un clima rilassato e piacevole nel quale i sorrisi si sono sprecati, così come le facce soddisfatte e gioiose per la partecipazione.

Un momento della cena

Intorno alle ore ventidue, a cena pressochè conclusa, gli ospiti hanno iniziato ad alzarsi dai tavoli recandosi nell'area esterna affacciata direttamente sul suggestivo Lago di Lugano, adornato dalle luci serali e dai riflessi di queste sulle acque, per assistere alla maestria del torceador portato per l'occasione direttamente dalla Repubblica Domenicana da Davidoff. Moltissimi erano gli occhi delle persone attente a carpire anche il più piccolo movimento delle esperte mani dell' “artigiano del tabacco” che ha iniziato ad offrire un impareggiabile spettacolo, dimostrando come da una foglia di tabacco si possa ottenere un sigaro in pochi minuti. Agli ospiti è stata data, inoltre, la possibilità di scegliere tra due differenti tipologie del medesimo sigaro, il Davidoff Escurio, presentato per l'occasione in anteprima assoluta per il mercato svizzero. Molti hanno preferito scegliere, in funzione del tempo disponibile e del formato più idoneo alle preferenze uno dei tre moduli già pronti (petit robusto, robusto e gran toro) presenti all'interno dello splendido humidor allestito per l'occasione (gli stessi formati che verranno commercializzati e che potrete trovare presso il nostro punto vendita di Piazza Riforma), mentre alcuni hanno voluto gratificare il palato fumando un sigaro appena rollato. 

Il torceador durante la rollatura di un sigaro

Il torceador con il sigaro appena realizzato in mano


Stando alle informazioni reperite mediante un breve dialogo con gli esponenti del Marchio svizzero presenti in forma ufficiale alla serata, le differenze tra le due produzioni è avvertibile in modo piuttosto netto. I sigari, costruiti utilizzando capas di tabacco ecuadoriano e ripieno di tabacco domenicano (delle zone di San Vicente, Piloto e Olor/Piloto Seco) e brasiliano (della tipologia Cubra and Mata Fina) sprigionano piacevoli note speziate, ancor più avvertibili assaggiando i moduli proposti e creati sul momento dal torceador. Abbiamo personalmente verificato questa differenza, e possiamo confermare che le note cremose, speziate ed avvolgenti sono una caratteristica peculiare di questi sigari (cliccate qui se volete saperne di più riguardo la storia che sta dietro questa release).
Anche gli ospiti, in riferimento ai commenti e alle sensazioni che ci hanno riportato nel corso della serata, sono rimasti piacevolmente colpiti da questi sigari, che hanno coinvolto e suscitato interesse anche da parte del pubblico femminile. 


Quando si fuma un ottimo sigaro non si può non creare un connubio ad hoc con una bevanda all'altezza: la fumata è stata infatti accompagnata da un cognac d'eccezione. Gli ospiti hanno potuto scegliere fra tre tipologie diverse di distillato della Maison Hennessey, a partire dall' “Hennessey Fine de Cognac” (fruttato e morbido al palato), passando per l' “Hennessy X.O.” (profondamente ricco e complesso nelle sue sfaccettature), giungendo infine all'incredibile “Hennessy Paradis” (invecchiato 25 anni e dotato di un'armonia al palato a dir poco stupefacente) tutti gli ospiti (fumatori e non) hanno apprezzato le note calde e delicate delle pregiate acquaviti della Casa francese.




Per tutti gli instancabili, che a mezzanotte hanno ritenuto che la serata fosse ancora giovane per terminare, è stato organizzato un party in discoteca dove gli ospiti hanno ballato e si sono divertiti sulle note dance del “Papeete Beach Compilation”, “scaldate” da un entusiasmante vocalist e bagnate dallo champagne Moët & Chandon.


Il party in discoteca

Nel complesso una serata davvero riuscita, dove un nuovo sigaro è entrato a far parte del vitolario ordinario davvero in grande stile!

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti: presto degusteremo per Voi tuti e tre i moduli in produzione!

Nessun commento:

Posta un commento