Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

16 dicembre 2014

ACQUA DI PARMA: tradizione italiana.




Nel 1916, l’abilità di un gruppo di maestri profumieri parmensi dà luce ad una nuova fragranza che si distingue da quelle in voga all’epoca per la sua particolare eleganza e  freschezza. Nasce così la prima e vera Colonia italiana, caratterizzata dalla purezza degli ingredienti, esclusivamente naturali, creata con le essenze e gli estratti più pregiati, frutto di un’accurata e meticolosa lavorazione artigianale.
Colonia si distingue per un’esclusività riscontrabile in ogni dettaglio, dalla raffinatezza dei suoi accordi, al flacone di ispirazione Art Decò che, con il suo inconfondibile tappo nero in bachelite dal 1930 continua ad essere un’incontrastata icona di stile. La cura artigianale si manifesta inoltre nei dettagli della confezione realizzata a mano, contraddistinta dallo scudetto regio e dal tipico giallo che identifica i palazzi della città. Tra gli anni ’30 e ’50, Colonia si afferma prima come profumo italiano dell’epoca per eccellenza e diventa poi di successo internazionale una volta riconosciuto dai divi hollywoodiani come inconfondibile accessorio di stile e gusto italiani, tanto da restare una solida icona nell’alta società, immune al continuo mutare delle tendenze.
Il suo successo porta in seguito al lancio di un’ampia gamma di prodotti marchiati Acqua di Parma, tutti fedeli alle caratteristiche originali che lo hanno reso sinonimo di qualità e raffinatezza; dalle sofisticate fragranze femminili come la tradizionale Iris Nobile dal gusto classico e sobrio, o la sontuosa Profumo, alla linea Blu Mediterraneo, che prende ispirazione dai suggestivi e avvolgenti paesaggi del sud Italia, fino ai pregiati accessori che includono set viaggio.
Oggetti d’arredo ideali per un raffinato interior design sono invece le delicate fragranze d’ambiente per la casa e le esclusive candele di cera naturale, miscelate alle migliori essenze concentrate. 

Acqua di Parma unisce impeccabile qualità, creatività ed eleganza dando forma a prodotti di una classicità atemporale, espressione di un lusso discreto e di un’arte di vivere tipicamente italiana.

Nessun commento:

Posta un commento