Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 febbraio 2014

Accendini: St. Dupont soddisfa i fumatori, con una linea... Extreme!

A volte, le prestazioni degli accendini, in condizioni estreme, deludono le aspettative dei fumatori, trasformando una piacevole fumata in un susseguirsi di flop in accensione. L' altitudine, il vento, il freddo, non sono certo condizioni favorevoli al buon funzionamento di tale oggetto. Infatti, con l'altitudine, l'ossigeno nell'aria diminuisce in densità; venendo quindi a mancare la parte comburente, l'accensione viene compromessa. Per quanto riguarda invece le basse temperature, il gas piu' comunemente usato come combustibile (il butano), diminuisce la sua pressione, in quanto alla temperatura di circa -1 °C, il suddetto gas, resta nella sua forma liquida, impedendo di conseguenza la produzione della fiamma. Ecco quindi, che St. Dupont ha pensato di porre fine a questo susseguirsi di problematiche ambientali, lanciando sul mercato una nuova linea di accendini, capaci di fungere anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Prende il nome di DEFI EXTREME, e ci viene proposta in quattro diversi colori: nero-rosso, nero-grigio cromato, nero opaco, ed infine, l'ultimo modello uscito, nero-grigio satinato.
L' accendino, è costruito con una tecnica unica ed innovativa, misura 66mm x 44mm x 16mm e pesa 80 g;  è composto da un corpo in metallo, e da un paraurti semi rigido nero opaco, per garantire un`ottima protezione.
Lateralmente, è presente un capiente serbatoio, graduato per consentire una semplice lettura della quantità di gas contenuto. Nella sezione inferiore, invece, si trova una comoda rotella per la regolazione del gas, che ad alta quota, dovrà essere aumentata. L'accensione è elettronica e si ricarica tramite il gas dèfi, ideato appositamente da St. Dupont, che permette all'accendino di sopportare rapidi sbalzi di temperatura. Ma ora parliamo delle sue fantastiche prestazioni: è in grado - grazie al gas butano specifico, raffinato, e con maggiore concentrazione di propano - di garantire l'accensione fino a 3.500 m di altitudine, la fiamma raggiunge temperature fino a 1.700 °C e resiste a venti molto forti, fino a 60 km/h ; è efficace dalle temperature piu' fredde (-10 °C) alle piu' calde (+45 °C). Che dire infine di questo prodotto ? Un accendino incomparabile per un utilizzo giornaliero in qualsiasi situazione. Confortevole nelle mani, leggero e facile da accendere grazie al bottone largo. La protezione esterna garantisce la tranquillità in caso di caduta o di utilizzi gravosi. La griglia che protegge le superfici esterne permette una protezione perfetta contro la polvere e le impurità ed evita di compromettere il meccanismo di accensione.
Nel nostro negozio sono presenti tutti e 4 i modelli, e le loro ricariche specifiche. Vi aspettiamo per farvi vedere con i vostri occhi, l'eccellenza di questo prodotto. 

Nessun commento:

Posta un commento