Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 dicembre 2016

Remy Martin Louis XIII da Cigar Must

Cari lettori, nei scorsi giorni, presso la bellissima location del Valentin Wine di Pontresina, si è tenuto un seminario molto esclusivo. La degustazione del leggendario Remy Martin Louis XIII, dove era presente anche il personale di Cigar Must.


Il seminario è stato tenuto da Nicolas Marzolf - Brand Ambassador, dove inizialmente ha illustrato la storia di questo fantastico ed esclusivo prodotto.

Nasce nel 1874 col nome di “Eau Inconnu” da parte di Paul-Emile Remy Martin in quanto il blend venne creato da delle botti di invecchiamento sconosciute e conservate nella proprietà di famiglia.

E’ un omaggio al Re Luigi XIII, regnante nel periodo in cui la famiglia Remy Martin si trasferì nella provincia di Gran Champagne ed è un omaggio alla sua protezione verso l’eaux de vie in quanto primo a legittimare una tassazione su questo prodotto dandone cosi un riconoscimento in valore.


Il blend è composto da 1200 elementi invecchiati da 40 a 100 yrs. 

Per la realizzazione della bottiglia occorrono 20 ore di lavoro. La forma riprende una fiasca di metallo trovata sul campo di battaglia di Jarnac nel 1569 ed è realizzata dalle manifatture Baccarat, Saint Luois (Hermes), Crystallerie de Sèvres.

Le uve utilizzate sono Ugni Blanc “non filtrate” a doppia distillazione. L’invecchiamento avviene in barili invecchiati 200 anni senza interazione col legno e successivamente, avviene l’armonizzazione a blend finito per ulteriori 4 anni in Tiercons Barrels.



Le tre chiavi per arrivare ad ottenere questo prodotto sono:

1)      Best Terroir
2)      Best Men
3)      Master of Time


Il Remy Martin Louis XIII è disponibile negli store di Cigar Must.

Per info shop.lcdhlugano@cigarmust.ch  - shop.stmoritz@cigarmust.ch


***
Per  il mese di Dicembre 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva




Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet ed e-commerce di Cigar Must, dove è possibile acquistare comodamente da casa numerosi prodotti disponibili nei nostri stores.

Nessun commento:

Posta un commento