Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

16 novembre 2016

Nostrano del Brenta Clandestino

Cari lettori, abbiamo il piacere di presentare un nuovo sigaro prodotto in Italia e disponibile in anteprima da Cigar Must, il Clandestino del Nostrano del Brenta.


Il Sigaro Clandestino come di consueto è realizzato a mano con fascia e sottofascia di tabacchi Nostrano del Brenta stagionati oltre 5 anni.
Dopo la manifattura il sigaro è stato rifermentato in cella, per amalgamarne gli elementi ed ammorbidirne il gusto e, infine, è stato invecchiato altri 12 mesi.


Ogni singolo sigaro Clandestino è stato controllato e verificato nelle sue qualità durante tutta la fase della sua lavorazione e maturazione per quanto concerne i parametri di tiraggio, colore della fascia, uniformità di riempimento e integrità dalle stesse sigaraie che lo hanno realizzato.

Nostrano del Brenta il clandestino
Rispetto ai fratelli, questo sigaro si differenzia per fermentazione particolarmente lunga del tabacco impiegato e l'impiego di sottofascia mediana, molto più morbida nel gusto di quella apicale.
La rifermentazione è avvenuta con il classico passaggio su 3 celle a temperatura ed umidità differenti tuttavia, viste le dimensioni del sigaro, la 1° fase (a temperatura ed umidità più elevate) è stata forzatamente protratta rispetto a quanto occorso con le referenze precedenti ciò influenzando notevolmente gli aromi e i profumi in fumata che sono risultati più morbidi e rotondi.

Viene proposto in Humidor da 20 pezzi, laccato giallo e provvisto di igrometro, taglia sigari e, in un apposito spazio sotto di questi vi è presente l’elemento umidificante. Il Leaflet al suo interno a ricordo della storia contrabbandiera della Valle del Brenta.

Il Clandestino è disponibile online sul sito Cigar Must e presso i nostri stores.

***
Per  il mese di Novembre 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva

Special Deal Novembre 2016


Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet ed e-commerce di Cigar Must, dove è possibile acquistare comodamente da casa numerosi prodotti disponibili nei nostri stores.

Nessun commento:

Posta un commento