Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

5 aprile 2016

Degustazione Diplomaticos Excelencia E.R. Cuba 2015

Cari lettori, oggi ci dedichiamo alla degustazione dell’ultima edizione regionale riservata al mercato cubano, il Diplomaticos Excelencia E.R. Cuba 2015.


Il Diplomaticos Excelencia E.R. Cuba 2015 dopo una lunga attesa, era disponibile in vendita nelle tiendas cubane, durante la settimana dedicata all’Encuentro Amigos de Partagas dello scorso Novembre e come era preventivabile, i box sono stati accaparrati dagli aficionados in tempo record.


Questo nuovo sigaro, è la terza edizione regionale destinata al mercato cubano, dopo la bellissima giara prodotta in soli 2.000 esemplari de La Gloria Cubana con all’interno 25 Deliciosos presentata nel 2009, mentre nel 2013 sono stati prodotti 5.000 box da 10 sigari contenenti l’Infantes di El Rey del Mundo. 
Mentre nel 2015 sono stati prodotti 7.000 box numerati da 10 sigari cadauno di Diplomaticos Excelencia.


Il Diplomaticos Excelencia, vitola de galera Robustos 124 mm per 50 di cepo, si presenta con una capa colorado, ben tesa, luminosa e dai toni bruni. Al tatto la capa risulta oleosa con un riempimento regolare. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di frutta secca, noci e spezie dolci.
Nel primo tercio si percepiscono aromi di frutta secca, spezie dolci, noci ed un accenno di note tostate, con una forza media-leggera.
La fumata prosegue su un registro aromatico dolce  e gli aromi principali sono frutta secca e pane tostato.


Nell’ultimo tercio, si evidenziano aromi di frutta secca, spezie dolci ed aromi tostati, con una forza media.
Nel corso della fumata si è riscontrata una dinamica evoluzione aromatica, con aromi fini e ben bilanciati tra loro.
Un sigaro che fin da subito, nonostante la sua giovane età ha regalato una buona fumata, ma un periodo di affinamento di 3-5 anni, potrebbe riservare ulteriori sorprese.
Sicuramente diventerà un sigaro molto ricercato tra i collezionisti  e si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un buon mojito.



 ***
Per  il mese di Aprile 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva



Vi aspettiamo presso i nostri store, per accompagnarvi al meglio alla scelta dei nostri tantissimi prodotti legati all’eccellenza e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento