Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 marzo 2016

Il Diavolo è nel dettaglio

Cari lettori, lo scorso venerdì 18 Marzo 2016, presso la Casa del Habano di Lugano, si è svolta un’interessante serata dedicata al dress code, ospite per l’occasione il Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte.


La serata organizzata dall’amico Enzo Gonnella e da Alain Proietto, titolare della Casa del Habano di Lugano, si è svolta in un clima molto rilassato tra volute blu e soprattutto all’insegna dello stile e dell’eleganza.


Ospite d’onore della serata, il Gran Maestro del Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte, l’Avv. Giancarlo Maresca, che ha intrattenuto i numerosi partecipanti giunti sulle rive del lago di Lugano, da diverse città d’Italia, quali Roma, Milano e Padova solo per citarne alcune.


Il Gran Maestro Avv. Giancarlo Maresca, ha aperto la serata con le seguenti parole: Foggia, modello, linea, taglio e tecnica giocano il ruolo dominante in tutti i capi ed accessori. Sono reciprocamente la sintassi, lo stile, la retorica e la grammatica del linguaggio del vestire. I dettagli ne sono la punteggiatura, che può rendere lo stesso testo più o meno chiaro o piacevole. Dopo aver chiarito cosa si intenda per dettaglio e cosa no, investigheremo i particolari capaci di modificare sensibilmente l’equilibrio e il senso di cappelli, guanti, calze, scarpe, giacche, pantaloni e camicie. Come agiscono nelle scarpe le dimensioni e le forme dei punti di marcatura, dei lacci, del broguering? Nella giacca è facile dimenticarsi della profondità delle tasche, dei foderami, della qualità di asole e occhielli, dell’altezza e cucitura delle pattine, ma è nella camicia che si nasconde la maggior quantità di dettagli: che senso hanno materiali, spaziature, cuciture, dimensioni e altezza dei bottoni? Anche la forma dei polsi, così come la consistenza e lo spessore dei colli, intervengono nell’immagine complessiva.


Aiutandosi con foto e materiali ha ingrandito le parti meno visibili del nostro guardaroba, in un gioco che è stato per metà enigmistica e per l’altra esplorazione.



Dopo l’interessante “Laboratorio d’Eleganza”, tutti i presenti, ben 44 esclusivi invitati, si sono ritrovati presso l’elegante ristorante “Al Qvirinale”, dove hanno potuto deliziare i propri palati con ottime portate, accompagnate da calici di vino ed a fine pasto, non potevano mancare i sigari, abbinati ad un Rum o ad un Whisky.



Vi invitiamo a visitare la nostra gallery relativa alla serata "Il Diavolo è nel dettaglio".

 ***
Per  il mese di Marzo 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva


Vi aspettiamo presso i nostri store, per accompagnarvi al meglio alla scelta dei nostri tantissimi prodotti legati all’eccellenza e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento