Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

22 giugno 2015

Montecristo Churchill Anejados: quando la fumata non rispecchia il brand. La degustazione


Il Churchill della Casa del Giglio dà luogo ad una fumata atipica, con aromi e sentori che non sono allineati a quelli caratteristici. Un sigaro inconsueto, ma tuttavia apprezzabile nella sua diversità. La degustazione
 



Alla vista:

i sigari si presentano dotati di capas ben tirate. Al tatto i manufatti sono cedevoli e ben riempiti e dotati di un colorando uniforme.

Apertura:

l'apertura a crudo denota un tiraggio leggermente costretto, affine alla dimensione del sigaro. Gli aromi percepibili sono relativi al legno, con alcuni sentori floreali di sottofondo.

Primo Tercio:

all'accensione la forza è piuttosto bassa, pari a 2/5. Gli aromi sono fin da subito delicati: si fa strada fin da subito un aroma di nocciola, nel quale si inseriscono alcune note dolci che sorprendono, non caratterizzando il brand. In prossimità della conclusione del primo tercio è ravvisabile una forza leggermente aumentata (2,5/5) con sentori tostati al palato. Il fumo sprigionato non è abbondante, ma tuttavia soddisfacente nel complesso. L'anello di combustione procede uniformemente e senza necessità di correzioni.

Secondo Tercio:

l'avvio del secondo tercio presenta un aumento della forza (3/5), con la mole di fumo che si fa più consistente, arricchita da aromi tostati e di caffè sempre più presenti. Non mancano le note dolci che già nel primo tercio avevano sorpreso. Meccanicamente il sigaro è ineccepibile, con tiraggio e combustione da manuale, sintomi di una costruzione esemplare. La cenere appare compatta e di colore grigio chiaro.

Terzo Tercio:


il tercio finale evidenzia una complessità notevole, con un aumento della forza (3,5/5) che sostiene una paletta aromatica in cui gli aromi dolci fanno da padroni. Solo andando oltre il limite dell'anilla la forza aumenta ancora leggermente (4/5), sovrastando leggermente l'aromaticità. Nel complesso un sigaro che non rispecchia in assoluto la tipicità del brand, ma che sa stupire per costruzione e meccanica, entrambe ineccepibili.

Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sugli Anejados, cliccate qui!

Valutazione generale (centesimi): 90


Venite a trovarci in Via Motta 12 a Lugano, il Montecristo Churchill Anejados vi aspetta!

Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook: cliccate qui!

Nessun commento:

Posta un commento