Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

23 ottobre 2016

Degustazione Cohiba Medio Siglo

Cari lettori, oggi vi presentiamo in anteprima la recensione una delle ultime novità lanciate da Intertabak AG, il Cohiba Medio Siglo.


Finalmente dopo una trepidante attesa, da alcuni giorni è disponibile in anteprima presso La Casa del Habano di Lugano, il nuovo sigaro appartenente alla linea “Siglo” di Cohiba.

Questo nuovo sigaro, è stato presentato nel mese di Febbraio 2016, durante il Festival del Habano in occasione del 50° Anniversario del brand Cohiba.

Il Cohiba Medio Siglo, vitola de galera Medio Siglo 102 mm per 52 di cepo, si presenta con una capa colorado, ben tesa, luminosa e dai toni dorati. Al tatto la capa risulta vellutata ed il riempimento è regolare lungo tutto il manufatto. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di frutta matura ed erbe aromatiche.


Dai primi puff si percepiscono aromi di note tostate, spezie dolci e caffè, con una forza media.
La fumata prosegue su un registro aromatico dolce  e gli aromi principali sono note tostate e spezie dolci.


Nell’ultimo tercio, si evidenziano spezie dolci ed aromi tostati in prevalenza, caffè e cuoio con una forza medio-forte ma mai invasiva.


Nel corso della fumata si è riscontrata un’ottima costruzione del sigaro con un tiraggio regolare, una dinamica evoluzione aromatica, con note fini ed eleganti.
Un sigaro che fin da subito ha regalato un’ottima fumata, ma un periodo di affinamento di 3-5 anni, potrebbe riservare ulteriori sorprese.
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne.

Il Cohiba Medio Siglo, è disponibile in box da 25 sigari, al prezzo di CHF 550.-


 ***
Per il mese di Ottobre 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva



 Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet ed e-commerce di Cigar Must, dove è possibile acquistare comodamente da casa numerosi prodotti disponibili nei nostri stores.

Nessun commento:

Posta un commento