Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

19 agosto 2016

Nostrano del Brenta Sestiere da Cigar Must

Cari lettori, oggi vi presentiamo una novità disponibile da pochi giorni all’interno dei nostri stores, il Nostrano del Brenta Sestiere.


La storia del Tabacco Nostrano (l’Erba Regina) del canal del Brenta è fatta di clandestinità e contrabbando, di decreti serenissimi ed imperiali, attraverso quattro dominazioni diverse: la Serenissima, gli Austriaci, Napoleone ed, infine, il Regno d’Italia.
I documenti storici registrano le prime coltivazioni di piante di tabacco nel XVI Secolo nel monastero dei frati di Campese di Bassano del Grappa (VI).
Soltanto nel 1763, dopo quasi due secoli di lotte, i rappresentanti della Repubblica Serenissima concedono il privilegio agli agricoltori di coltivare il tabacco ma il sigaro Nostrano è già conosciuto ed apprezzato dai signori della nobiltà veneziana.
All’inizio del 900 il Consorzio Tabacchicoltori Monte Grappa ha deciso di proteggere la coltura del tabacco, ha ravvivato saperi e tradizioni e ridato vigore alle coltivazioni di tabacco Nostrano del Brenta.


Dopo avere illustrato la storia del Tabacco Nostrano, ci apprestiamo a presentare l’ultima novità, Il Sestiere.
Il Sestiere, esclusivamente fatto a mano,  è un sigaro bitronco conico di dimensioni generose, realizzato secondo la tradizione manufatturiera della Val del Brenta, a partire da tabacco Nostrano del Brenta stagionato almeno tre anni.
Le particolari note aromatiche di questo sigaro derivano dall’attenta selezione dei soli tabacchi “Nostrano” apicali impiegati e dal particolare processo di fermentazione e maturazione per esso previsto.
La fermentazione è lenta e a bassa temperatura, con un doppio ciclo di maturazione presso le specifiche celle in Consorzio.


***
Per il mese di Agosto 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva




Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet ed e-commerce di Cigar Must, dove è possibile acquistare comodamente da casa numerosi prodotti disponibili nei nostri stores.

Nessun commento:

Posta un commento