Molti di voi cigar's aficionados conoscete già Xikar® o utilizzate prodotto della nota azienda di Kansas City. Oggi desideriamo raccontare a chi non conosce ancora questo brand ed i suoi prodotti di eccellenza una storia che nasce circa vent'anni fa grazie ad un tagliasigari di plastica da 55.- $ ed alla intuizione di Kurt Van Keppel, uno dei due soci fondatori di Xikar®.
Allo scopo di semplificare l'utilizzo dello strumento, troppo scomodo da usare con una mano sola, Van Keppel (a destra nella foto) si rivolse al suo amico designer industriale Scott Almsberger. I due si impegnarono nella sviluppo di un tagliasigari non convenzionale, basato su un disegno innovativo finalizzato a garantire solidità e praticità di utilizzo. L'intuizione fu geniale tanto che in pochi anni il tagliasigari da loro ideato ed assemblato per la prima volta nel loro garage nel 1996 divento' un oggetto apprezzato e scelto da migliaia di fumatori.
Una delle linee di prodotto di maggior successo è la Allume Lighters. Declinata in tre differenti modelli (Single, Double and Tabletop - gli ultimi due aggiunti solo recentemente), questa gamma di accendini dal design audace ed essenziale sorprende per la solidità, le prestazioni e l'affidabilità. In particolare, il Tabletop garantisce una potenza di fuoco impressionante per facilitare l'accensione dei sigari dal cepo generoso, mantenendo pero' un controllo ed una precisione estrema grazie al design delle tre fiamme che convergono in un unico punto.
- fiamma antivento JetFlame;
- comoda barra di accensione laterale;
- chiusura a tenda del bruciatore;
- finestra con indicatore del livello gas (eccetto Tabletop);
- comoda rotella di regolazione fiamma.
A presto per altre news sul mondo Xikar®