Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

13 settembre 2014

Fumate:Bolivar Petit Coronas





Oggi proviamo per voi un altro ottimo sigaro marchiato Bolivar: il Petit Coronas.
Da ormai 2 anni, l'acquisto di questo ottimo taglio Marevas, vincola i fumatori al box da 25,che è l'ultimo tipo di packaging rimasto disponibile sul mercato.
Il puro in questione, misura 42 x 129, e si pone sullo stesso livello di uno dei più classici Marevas di sempre: il Montecristo nr.4.
Le differenze organolettiche tra i due sono notevoli, il Bolivar si presenta più corposo e di carattere,mentre il Montecristo, pur non essendo uno dei sigari piu' leggeri, rimane morbido. Esso viene apprezzato sia da un pubblico "Navigato", che da

l neofita alle prime armi.
Tornando al sigaro in test oggi, alla vista si presenta di un colorado molto uniforme lungo tutto il corpo del sigaro, che non presenta grosse venature.
All'accensione, il fumo è già bello cremoso e avvolge il palato con intensi aromi terrosi,la forza in questa fase della fumata si assesta come medio intensa.
Nel secondo tercio,dove giungiamo dopo circa 15 min., il sigaro si equilibra maggiormente e la forza si affievolisce, ma non troppo.
La combustione,in questa parte della fumata, risulta a tratti difficoltosa e necessita di qualche riaccensione.
Dopo circa 45 min di lenta e gustosa fumata, il sigaro giunge al capolinea accompagnato dagli aromi speziati dell'ultimo tercio, che risulta intenso.
In conclusione, il Petit Coronas risulta nel panorama dei tagli Marevas, il puro con più carattere e intensità.




Nessun commento:

Posta un commento