Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

8 giugno 2014

Fumate:Padron Family Reserve 45




La linea Family Reserve si trova sul mercato solo da qualche anno, ma è diventata una sentenza nel giro di pochissimo tempo,come segmento di prezzo si va a paragonare alla linea Behike di Cohiba.
Questa linea esce nel 2007, i numeri crescenti dei modelli sfornati da questa produzione stanno a significare gli anni da cui la famiglia Padron produce sigari.
In particolare la linea 45 è commemorativa dei 45 anni di attività,mentre  la linea 85 ( che ci apprestiamo a fumare)sta a celebrare gli 85 anni di José Orlando Padròn(colui che nel 1964 diede alla luce uno dei migliori marchi nicaraguensi a livello globale).
Il Padron 85, ( che entra nel vitolario solamente nel 2011) si divide in 2 linee,la Natural e la Maduro.
 La vitola è Robusto e il box pressed da una forma perfettamente rettangolare al manufatto;all'olfatto ricorda fortemente note affumicate e di carbone,il colore è molto simile a quest'ultimo,scuro e tendente al nero.
Al tatto la capa è ruvida e tesissima,sotto le dita potrebbe quasi far pensare che il sigaro abbia un tiraggio difficoltoso (problema che poi non si presenterà).
La manifattura è di elevatissima qualità,la chiusura alla testa perfetta ed a crudo prevalgono sentori di frutta secca.
All'accensione la forza si fa sentire subito e investe in pieno il palato,la finezza aromatica è davvero notevole, qua si alternano note speziate e di pepe.
Dopo pochi puff la forza si affievolisce e la complessità aromatica rivela tutti gli anni,di affinamento che il tabacco ha subito.
È davvero un tripudio di aromi, l'evoluzione durante tutto l'arco dei terzi della fumata è costante e buona.
Un autentico fuori classe!

Nessun commento:

Posta un commento