Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

23 aprile 2016

Vegas Robaina Petit Unicos & Ramon Allones Perfectos E.R. Suiza

Cari lettori, oggi andremo a degustare due edizioni regionali rilasciate da Habanos sa, importate da Intertabak AG e prodotte in esclusiva per il mercato svizzero alcuni anni fa.


I sigari che degusteremo sono il Vegas Robaina Petit Unicos E.R. Suiza 2012 ed il Ramon Allones Perfectos E.R. Suiza 2014, prodotti entrambi in 5.000 box numerati da 10 sigari cad.


Iniziamo a parlare del Vegas Robaina Petit Unicos , un Petit Belicosos con le misure di 125 mm per 52 di cepo.


Il Petit Unicos si presenta con una bellissima capa colorado, dai toni rossi, luminosa ed uniforme. Al tatto risulta vellutata ed il riempimento è regolare. A crudo si percepiscono aromi di pasticceria e note tostate. Nel primo tercio, si avvertono aromi di pane tostato, pasticceria e legno, con una forza media.
Nel secondo tercio, si percepiscono aromi di pasticceria e note tostate in evidenza, sempre con una forza media.
Il finale regala note di caffè e pane tostato con una forza ben presente.
Si è riscontrata una dinamica evoluzione aromatica, con aromi ben bilanciati. 
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un mojito.

Passiamo al Ramon Allones Perfectos, un Britanicás Extra con le misure di 137 mm per 48 di cepo.


Esaminando il Perfectos, si nota la grande cura che hanno dedicato per realizzare questo grande sigaro.  La capa colorado maduro risulta ben tesa e luminosa. Al tatto è oleosa con un riempimento regolare e a crudo, si avvertono aromi di cacao dolce, terra e cuoio.
Nel primo tercio, si percepiscono cuoio, terra e cacao dolce, con una forza media. La fumata nel secondo tercio prosegue su un registro aromatico dolce, con una forza media e si avvertono note di cuoio, terra, cacao dolce e pepe nero.
Il finale regala ancora aromi di caffè e cacao dolce in evidenza, con terra e note tostate in sottofondo. L’evoluzione aromatica risulta dinamica e si riscontra una lunga persistenza post-fumata.
Si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un ron cubano.


 ***
Per  il mese di Aprile 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva



Vi aspettiamo presso i nostri store, per accompagnarvi al meglio alla scelta dei nostri tantissimi prodotti legati all’eccellenza e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento