Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

28 aprile 2016

Valerio Cornale “Hombre Habano 2016” da Cigar Must

Cari lettori, lo scorso 25 Aprile 2016, presso la Casa del Habano di Lugano, si è svolta un’interessante serata dedicata al grande Valerio Cornale, fresco vincitore del prestigioso premio “Hombre Habano 2016” per la categoria comunicazione , durante l‘ultimo Festival del Habano.


Alain Proietto, titolare della Casa del Habano di Lugano e del brand Cigar Must, in compagnia della sua anima gemella Sofia Belfasto, anche lei esperta ed appassionata di sigari,  hanno accolto assieme allo staff di Cigar Must, i numerosi partecipanti accorsi, per l’esclusivo evento, dalla Svizzera e dall'Italia.


Ospite d’onore della serata, come già anticipato era il grande Valerio Cornale, titolare de LCDH delle Isole Cayman e vincitore del “Hombre Habano 2016”.

Ospite per l’occasione anche il Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte, capitanati dal Gran Maestro Avv. Giancarlo Maresca e dall'amico Enzo Gonnella.


L’incontro era previsto alle ore 18, ma fin dal primissimo pomeriggio, grandi appassionati tra cui Francesco Minetti Presidente della CCA, Paul De Sury, Bruno Ilari, Andrea Vecchione ed altri, si sono presentati presso la Casa del Habano per fumare un sigaro realizzato da Valerio Cornale, “La Flor de Valerio”, ascoltando molti aneddoti riguardanti la collezione privata di Alain Proietto.


Il tempo scorreva molto velocemente e pian piano la lounge si riempiva grazie ai selezionatissimi ospiti invitati per l’occasione.
La serata è stata aperta ufficialmente da Enzo Gonnella che, dopo aver ringraziato i presenti, ha ceduto la parola al Gran Maestro Avv. Giancarlo Maresca, il quale non ha perso l’occasione di far domande sui nostri amati sigari all'ospite d’onore della serata, Valerio Cornale.


Valerio ha spaziato dall'attuale situazione tra Cuba e Stati Uniti, alla recente produzione dei sigari Habanos, per finire parlando dei migliori sigari prodotti negli ultimi 15 anni, e lo stesso Valerio Cornale giudica il Cohiba Siglo VI e tutta la linea Behike sempre di Cohiba, i migliori sigari che Habanos  ha immesso sul mercato negli ultimi anni.

Dopo il ricco aperitivo offerto da Cigar Must, tutti i presenti si sono trasferiti nell'incantevole location del ristorante “Porto Pojana”, dove hanno potuto deliziare i propri palati con il ricco menù di pesce preparato per l’occasione dallo chef, abbinato a vini Merlot ed al Bianco del Ticino dell’azienda Brivio, rigorosamente in Magnum.


Sul finire della serata, i presenti hanno concluso l’evento con un calice di Ron Santiago 11 años e un Dalmore 12 y.o.

Vi invitiamo a visitare la gallery relativa alla visita presso Cigar Must, da parte dell’”Hombre Habano 2016” Valerio Cornale.


Nessun commento:

Posta un commento