Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

17 novembre 2015

Trinidad Reyes: la degustazione, seconda parte

Ecco la degustazione del secondo sigaro oggetto della sfida, il Trinidad Reyes (sigaro dal formato di 110x40 mm), il quale andrà a scontrarsi direttamente contro il Cohiba Siglo I, di cui abbiamo pubblicato la recensione completa: cliccate qui per rileggerla!

Siete curiosi di sapere come è andata la sfida? Leggete l'articolo e scoprirete chi è il vincitore! 



Alla vista:
Il sigaro e ruvido al tatto, con le venature delle foglie ben percepibili al polpastrello. La cedevolezza è corretta lungo tutta la lunghezza del manufatto. 


Un dettaglio del riempimento al piede del sigaro

A crudo:
I sapori che si percepiscono a crudo rievocano sentori di nocciola e frutta secca. Il tiraggio è leggermente costretto.

Primo tercio:
Si avvertono sapori di nocciola, sostenuti da una forza medio alta pari a 3,5 stelle su cinque. Al palato si avverte una piacevole piccantezza di sottofondo, con alcuni puff che rievocano il pepe nero. La cenere è grigio scura e compatta. 

Il sigaro nel primo terzo di fumata



Secondo tercio:
Nel secondo tercio si fanno avanti note tostate e di frutta secca. Si percepiscono sensazioni tanniche al palato, che si intrecciano con puff in cui si avverte il pepe nero. Il tiraggio migliora notevolmente, attestandosi su canoni più che soddisfacenti. La forza aumenta a 4 stelle su 5. 


 
Il sigaro nel tercio secondo di fumata



Terzo tercio:
Si percepiscono note vegetali con una nota di caffè di base sempre presente. Talvolta aromi floreali e di legno si fanno avanti. La forza aumenta a 4,5 stelle su 5, garantendo una chiusura poderosa ed appagante.


Il sigaro nel tercio terzo di fumata


Valutazione in centesimi: 86

Vince questo versus il Trinidad Reyes! Un sigaro equilibrato, che dimostra aromi in linea con il brand, molto avvolgenti e intriganti al palato, oltre che una evoluzione nel corso della fumata di tutto rispetto. La forza di notevole intensità non deluderà chi cerca una fumata di breve tempo, ma sostanziosa!

Ora che il confronto è finito non vi resta che scegliere quale sigaro fumare, e magari abbinarlo ad un ottimo distillato: noi vi consigliamo uno dei nostri ultimi prodotti disponibili, il Nikka Miniatures in Tubes!

Nessun commento:

Posta un commento