Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

24 ottobre 2015

Cigar Must compie un anno!


Poteva essere un normale venerdì sera, ma il 23 di ottobre 2015 non è stata una giornata come tutte le altre. Proprio ieri, infatti, "Cigar Must" ha compiuto un anno. Il nostro primo compleanno, che abbiamo voluto festeggiare con moltissimi amici che sono venuti a trovarci da luoghi più o meno lontani, per condividere con noi la passione che ci lega al favoloso Mondo del fumo lento.


UN AVVIO SCOPPIETTANTE!
La serata è iniziata con un brindisi (il primo di molti) con una eccellente bottiglia prodotta dall'Azienda Agricola di Marco Capra, prodotta utilizzando il Metodo Classico (ovvero un processo mediante il quale si induce una nuova fermetazione in bottiglia dei vini con l'introduzione di zuccheri e lieviti scelti) Extra Brut, sulla quale troneggiava un etichetta commemorativa a noi dedicata. La bottiglia è stata prodotta in "Edicciòn Limitada Para Cigar Must" e servita in Jeroboam (dalla capacità complessiva di 3 litri). In poco tempo il locale, allestito per l'occasione, si è riempito di moltissimi ospiti che hanno avviato la serata fumando un eccezionale Hoyo de Monterrey “Epicure no.1”, offerto da Cigar Must, anch'esso arricchito da una seconda anilla che abbracciava il piede a sottolineare il nostro primo compleanno.
 
L'Hoyo de Monterrey "Epicure no.1" con l'anilla dedicata al nostro primo compleanno

NON SOLO BUFFET!
Tra un puff e l'altro, con ospiti che si scambiavano reciprocamente chiacchiere spensierate e che nel frattempo placavano il languore degli stomaci attingendo dal ricchissimo buffet (in cui tutti i palati hanno avuto modo di trovare soddisfazione), lo Chef stellato Davide Brovelli (del ristorante “Il Sole di Ranco”) ha dato prova della sua abilità cimentandosi nella preparazione di un risotto Carnaroli invecchiato due anni “Alla Milanese” alla Spuma di Parmigiano, a dir poco fantastico. Ponendo sul piatto della polvere di zafferano e quindi adagiando solo successivamente il risotto sopra stava all'ospite, mediante mantecatura, amalgamare il tutto e vedere cambiare, sotto i propri occhi, gradualmente il colore del riso da bianco a giallo intenso. Ultimo, ma non meno importante, il sapore equilibrato del piatto che ha offerto agli ospiti un intreccio di sapori davvero intrigante.
Ha seguito una estrazione a premi, che ha visto regalare diversi oggetti del Mondo fumoso (portachiavi Dupont, purere ecc...) ad i fortunati ospiti estratti!


Lo Chef all'opera!


Un momento dell'estrazione a premi


UNA MEGA TORTA PER ALAIN!
Noi di Cigar Must abbiamo voluto ulteriormente celebrare questo momento con una torta a sorpresa (preparata dalla “Confiserie al Porto” di Lugano) che abbiamo dedicato ad Alain Proietto, fondatore e proprietario della “Casa del Habano” di Lugano.
Siamo riusciti a soprenderlo con una torta fenomenale, apprezzata diffusamente da tutti gli ospiti che hanno concluso con questo dolce momento la serata, o almeno così credevano!
Non abbiamo infatti svelato, sino all'ultimo, un secondo dolce, preparato con un metodo a dir poco fantasioso ed innovativo dallo Chef Damiano Nicolini (proprietario dell' “Osteria giro di Vite”). Preparata in un vasetto di piccole dimensioni, la crema di mascarpone è stata arricchita dal fumo di un Romeo y Julieta sbriciolato e quindi inserito in un affumicatore. Il risultato è stato quello di un dolce “fumoso” che ha entusiasmato più di un partecipante. Una vera sfiziosità!


Il momento della preparazione dei dolci "fumosi"!

Il dolce a base di fumo di "Romeo y Julieta"

CENTO DI QUESTI ANNI!
A serata ormai conclusa non ci resta che ricordare questo bellissimo evento, festeggiato in grande stile come un primo compleanno merita di essere celebrato. Abbiamo definitivamente messo questo anno alle nostre spalle, un anno fatto di traguardi, soddisfazioni e grandi obbiettivi raggiunti. Non intendiamo di certo fermarci qua: stiamo già pensando ad i nostri prossimi target, che speriamo di poter condividere con tutti i nostri amici dai quali ci sentiamo abbracciati in tutte queste occasioni.

Grazie a tutti coloro che ci sono stati e che hanno condiviso con noi questa bellissima festa!

Cliccate qui per gustarvi tutta la nostra gallery fotografica!


Nessun commento:

Posta un commento