Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

8 ottobre 2015

A cena con Nèstor Valera, Direttore del franchise "La Casa del Habano" nel Mondo

La “Casa del Habano” di Lugano brilla con le sue vetrine luccicanti nella sera del 5 ottobre in Via Motta 12. L'occasione è di quelle veramente speciali: è venuto a trovarci, in seguito ad un tour europeo delle diverse rivendite “Casa del Habano” Nèstor Valera, “La Casa del Habano” Director. 

NESTOR VALERA: IL "DIRECTOR" DELLE "CASE DEL HABANO"
Nestor si presenta elegantissimo, in un abito scuro e sguardo orgoglioso della professione che fa. Si vede immediatamente che si ha a che fare con uno degli uomini più importanti nel rappresentare il Mondo del sigaro cubano. Parlare con lui permette di percepire la sua competenza ed esperienza, oltre ad un amore sconfinato per i manufatti di tabacco. Ho avuto personalmente modo di parlarci per una breve intervista (che potrete prossimamente trovare pubblicata, non perdetevela!) in cui ho potuto approfondire il suo personale modo di vedere ed intendere i sigari e il tutto ciò che ruota loro intorno, partendo dalla loro conservazione sino a giungere ad disquisire dei suoi gusti personali.

Nèstor Valera, "Director" delle "Casa del Habano" nel Mondo


UNA CENA CON I FIOCCHI
Dopo alcune piacevolissime chiacchiere in un clima di grande amicizia e condivisione della passione che ci accomuna ci trasferiamo, guidati da Alain Proietto, (proprietario della “Casa del Habano" di Lugano) verso lo splendido Hotel in cui abbiamo consumato la cena. Parlare di splendore non è attribuire un termine a caso: abbiamo, infatti, avuto modo di apprezzare la raffinatissima cucina dell'Hotel “Splendide Royal” di Lugano, dove piatti prelibatissimi con presentazioni davvero eccellenti hanno deliziato i nostri palati, innaffiati da una encomiabile (quanto rara) bottiglia di vino rosso (una magnum di "Bricco dell'uccellone" del Monferrato astigiano), che si è abbinato perfettamente ad i piatti scelti da parte di tutti i commensali.



Un momento della cena



CHIUSURA DI SERATA IN COMPAGNIA DI UN SIGARO D'ECCELLENZA
Sono le undici circa quando ci trasferiamo verso l' “Havana Deck”, il bellissimo locale sulla collina luganese che offre dalle sue ampie vetrate una vista imperdibile su tutto il golfo. Saremmo stati per lungo tempo ad osservare le piccole quanto bellissime e suggestive luci in movimento qualche centinaio di metri sotto di noi, sino a quando Alain non ha attirato la nostra attenzione proponendo la fumata di un sigaro di grande livello, oltre che di una notevole difficoltà di reperimento. Abbiamo avuto modo di degustare un eccellente “Ramon Allones 8-9-8” che, stando a quanto ci ha raccontato il proprietario del box, risale al 1998 circa. Che dire di questo spettacolare sigaro, discontinuato dal 2002, caratteristico per il formato Dalias con cepo di 43 mm per un lungo di 170mm che non sia relativo ad un encomio. Una lieve difficoltà di tiraggio, riscontrata nell'esemplare da me fumato, non ha in ogni caso intaccato l'esplosione di sapori offerta; una paletta aromatica di grandissimo livello ha accompagnato tutta la fumata, regalando a tutti i presenti un momento che difficilmente riusciremo a dimenticare.


Il protagonista della serata fumosa, il "Ramon Allones 8-9-8"





Non ci resta che ringraziare ancora Nèstor Valera per averci fatto visita, e cogliamo l'occasione per augurargli una felice (e fumosa) permanenza nelle prossime tappe del suo viaggio lungo l'Europa!

Nessun commento:

Posta un commento