Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

5 giugno 2016

Degustazione Hoyo de Monterrey Double Coronas

Cari lettori, oggi ci dedichiamo alla degustazione di un sigaro ricco di storia e molto ricercato tra gli aficionados l’Hoyo de Monterrey Double Coronas.


Negli anni ’60 il Double Coronas di HDM era proposto all’interno di favolosi cajón da 100 sigari e a oggi è uno dei pochissimi prominentes ancora disponibili nel confezionamento in cabinet 50. 


L’Hoyo de Monterrey Double Coronas, vitola de galera Prominentes 194 mm per 49 di cepo, si presenta con una capa colorado, ben tesa, luminosa e dai toni bruni. Al tatto la capa risulta oleosa con un riempimento regolare. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di cacao dolce, terra e pepe nero.

Nel primo tercio si percepiscono aromi di cacao dolce, terra, cuoio e un accenno di note tostate, con una forza media-leggera.

La fumata prosegue su un registro aromatico dolce  e gli aromi principali sono cacao dolce, cuoio e terra.

Nell’ultimo tercio, si evidenziano aromi di cacao dolce, terra, cuoio, pepe nero e aromi tostati, con una forza medio-forte.

Nel corso della fumata si è riscontrata una dinamica evoluzione aromatica, con aromi fini e ben bilanciati tra loro.

Il sigaro degustato ha mostrato fin da subito la sua eleganza, ma un periodo di affinamento di 5-10 anni, potrebbe riservare ulteriori sorprese, grazie anche al suo confezionamento in cabinet 50.

Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento a un Ron Santiago 12 años.



 ***
Per il mese di Giugno 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva




Vi aspettiamo presso i nostri store, per accompagnarvi al meglio alla scelta dei nostri tantissimi prodotti legati all’eccellenza e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento