Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

19 marzo 2016

Degustazione Punch Supremos E.R. Suiza 2015

Cari lettori, oggi vi presentiamo in anteprima la recensione dell’ultima novità lanciata da Intertabak AG, il Punch Supremos E.R. Suiza 2015.



Finalmente dopo una trepidante attesa, da alcuni giorni è disponibile in anteprima presso La Casa del Habano di Lugano, la nuova edizione regionale torcido in esclusiva per il mercato svizzero, il Punch Supremos.


Questo nuovo sigaro, è stato presentato nel mese di Ottobre 2015, durante l’Habanos Day organizzato da Intertabak AG, distributore dei manufatti di Habanos SA per il territorio svizzero. Sono stati prodotti 5.000 box numerati da 10 sigari cadauno.


Sempre durante lo scorso Habanos Day, è stato presentato anche un bellissimo Humidor, contenente 50 Punch Supremos E.R. Suiza 2015, ma di quest’ultimo riparleremo successivamente.


Il Punch Supremos, vitola de galera Sobresalientes 153 mm per 53 di cepo, si presenta con una capa colorado, ben tesa, luminosa e dai toni rossi. Al tatto la capa risulta serica ed il riempimento è regolare lungo tutto il cannone. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di frutta secca ed erbe aromatiche.
Dai primi puff si percepiscono aromi di frutta secca, spezie dolci, pasticceria ed un accenno di note tostate, con una forza media.
La fumata prosegue su un registro aromatico dolce  e gli aromi principali sono frutta secca e spezie.
Nell’ultimo tercio, si evidenziano frutta secca, spezie dolci ed aromi tostati in prevalenza, con una forza medio-forte ma mai invasiva.
Nel corso della fumata si è riscontrata un’ottima costruzione del sigaro con un tiraggio regolare, una dinamica evoluzione aromatica, con note fini ed eleganti.
Un sigaro che fin da subito ha regalato un’ottima fumata, ma un periodo di affinamento di 3-5 anni, potrebbe riservare ulteriori sorprese.
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne.

Il Punch Supremos E.R. Suiza 2015, è disponibile in box da 10 sigari, al prezzo di CHF 250.-


 ***
Per  il mese di Marzo 2016, vi proponiamo un’offerta esclusiva


Vi aspettiamo presso i nostri store, per accompagnarvi al meglio alla scelta dei nostri tantissimi prodotti legati all’eccellenza e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento