Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

1 agosto 2015

Festa Nazionale del 1° agosto: festeggiamo con un sigaro!

Il 1° agosto in Svizzera è giornata di festa Nazionale. La ricorrenza risale alla celebrazione dei primi patti tra i cantoni che formavano il nucleo dell'odierno stato elvetico. 



1° AGOSTO: FESTA IN SVIZZERA
La giornata inizia con il classico brunch presso le tradizionali fattorie svizzere, dove è possibile assaggiare i prodotti locali sia dolci che salati. Anche solo camminando per strada potrete vedere le città pronte alla celebrazione di questo importante giorno che, come da tradizione, si chiude con bellissimi spettacoli pirotecnici e con l'accensione di falò che simboleggiano la cacciata dei balivi stranieri avvenuta nel XIV secolo.

IL PROGRAMMA DI FESTEGGIAMENTI A LUGANO
Nella città di Lugano si svolgono diverse cerimonie (alle 11 in Piazza della Riforma con la Filarmonica di Castagnola, alle 21,45 in Piazza della Riforma con la Civica Filarmonica di Lugano e alle 23,15 in Piazza Manzoni con animazione musicale), che culminano con il discorso di un eminente ospite in Piazza della Riforma e nel maestoso spettacolo pirotecnico sul golfo, alle 22,30 che illuminerà il lago di Lugano. Nonostante la giornata di oggi non sia prettamente estiva non temete: qualora il tempo non decida di essere clemente lo spettacolo sarà spostato a domenica 2 agosto.


LO SAPEVATE CHE...
Qualche curiosità sulla festa del primo agosto:
  • Nel 2006, a Zurigo, a causa del caldo e della siccità,  lo spettacolo pirotecnico è stato sospeso. Il capo della polizia di Zurigo, Esther Maurer, ha deciso quindi di far accendere l'arsenale di fuochi acquistato per la festa nazionale in occasione della Street Parade, non distante a livello di calendario dal 1° agosto.
  • Nel 2004 alcuni comuni hanno anticipato la giornata di festa nazionale al 31 luglio. Perchè? Michael Siegrist, del Consiglio comunale di Alpnach, ha dichiarato al «Neue Luzerner Zeitung»: "In questo modo, la gente può festeggiare fino a tardi la domenica senza dover tornare al lavoro il giorno successivo".
  • L'Associazione svizzera mastri panettieri-confettieri dichiara che: "Siccome il panino del 1° agosto si è diffuso in tutta la Svizzera come prodotto da forno puramente a base di burro, nella preparazione non è concesso utilizzare nessun altro tipo di grasso che non sia burro puro". Ecco perchè i panini del primo agosto sono molto... burrosi!
  • La festa del primo agosto che oggi conosciamo era diversa sino al XX secolo, dove la celebrazione consisteva semplicemente nel far suonare le campane della chiesa la sera.

UN FESTEGGIAMENTO... FUMOSO!
Noi di Cigar Must auguriamo a tutti i nostri concittadini una rilassante e rigenerante giornata di festa: noi la accompagneremo con un sigaro (magari con il nuovissimo Magnum 56 Edizione Limitata 2015), e voi?




Vi ridiamo appuntamento a lunedì 3 agosto in Via Motta 12 a Lugano: venite a trovarci per scoprire quali novità sono già arrivate!

Nessun commento:

Posta un commento