Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

26 febbraio 2015

Xikar®: da un tagliasigari assemblato in un garage al successo globale!

Molti di voi cigar's aficionados conoscete già Xikar® o utilizzate prodotto della nota azienda di Kansas City. Oggi desideriamo raccontare a chi non conosce ancora questo brand ed i suoi prodotti di eccellenza una storia che nasce circa vent'anni fa grazie ad un tagliasigari di plastica da 55.- $ ed alla intuizione di Kurt Van Keppel, uno dei due soci fondatori di Xikar®.


Allo scopo di semplificare l'utilizzo dello strumento, troppo scomodo da usare con una mano sola, Van Keppel (a destra nella foto) si rivolse al suo amico designer industriale Scott Almsberger. I due si impegnarono nella sviluppo di un tagliasigari non convenzionale, basato su un disegno innovativo finalizzato a garantire solidità e praticità di utilizzo. L'intuizione fu geniale tanto che in pochi anni il tagliasigari da loro ideato ed assemblato per la prima volta nel loro garage nel 1996 divento' un oggetto apprezzato e scelto da migliaia di fumatori.




Sull'onda di quel successo, Xikar® amplio' la propria offerta di prodotti dedicati ai fumatori introducendo numerosi altri prodotti: accendini, contenitori per il trasporto e la conservazione dei sigari, sistemi di umidificazione ed accessori vari.
Una delle linee di prodotto di maggior successo è la Allume Lighters. Declinata in tre differenti modelli (Single, Double and Tabletop - gli ultimi due aggiunti solo recentemente), questa gamma di accendini dal design audace ed essenziale sorprende per la solidità, le prestazioni e l'affidabilità. In particolare, il Tabletop garantisce una potenza di fuoco impressionante per facilitare l'accensione dei sigari dal cepo generoso, mantenendo pero' un controllo ed una precisione estrema grazie al design delle tre fiamme che convergono in un unico punto.


Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche dei tre modelli Allume disponibili presso i nostri punti vendita:
  • fiamma antivento JetFlame;
  • comoda barra di accensione laterale;
  • chiusura a tenda del bruciatore;
  • finestra con indicatore del livello gas (eccetto Tabletop);
  • comoda rotella di regolazione fiamma.
Xikar® è cosi' certa dell'assoluta qualità dei propri prodotti tanto da coniare il motto "Warranty for Lifetime": ogni prodotto gode di una esaustiva garanzia a vita che prevede la riparazione o la sostituzione integrale del prodotto in caso di malfunzionamento.

A presto per altre news sul mondo Xikar®