Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

24 giugno 2014

Fumate:Partagas Lusitanias pre 2002







Oggi vi proponiamo il sigaro "Punta di Diamante" di casa Partagas, stiamo parlando ovviamente del Lusitanias di Vitola Prominentes.
Questo sigaro tra i migliori della produzione cubana viene ormai prodotto da prima dell'entrata in vigore dell’embargo e rientra sicuramente nella top list degli aficionados amanti di questi calibri.
L'esemplare testato, di cui non sappiamo precisamente l'anno di produzione, riporta ancora l’anilla vecchia, utilizzata fino al 2002.
All'aspetto è splendido, teso e lucido senza nervature, al tatto setoso, la testa perfettamente tonda agevola il taglio mediante ghigliottina e il tiraggio risulta perfetto e ben dosato.
All'accensione sprigiona note floreali molto dolci, il braciere brucia perfettamente e in maniera uniforme.
Il primo tercio continua su un registro piacevole e cremoso, il fumo pastoso ricorda un sigaro più giovane e carico di ammoniaca, ma così non è.
In questi anni, il tempo ha saputo tirar fuori il meglio di questo fuoriclasse.
Il secondo tercio comincia dopo circa mezz'ora, l'evoluzione in questa parte della fumata è molto più presente di quanto ci aspettassimo e porta il nostro avana su aromi più' intensi e tostati.
I profondi Puff applicati fino ad adesso si ridimensionano, la carica nicotinica si fa più importante, come la forza del sigaro.
Il terzo tercio rivela l'anima di questo puro cubano intensa e di carattere, ma mai eccessivamente aggressiva. Aromi speziati e piccanti si fanno largo a fine fumata lasciando una persistenza non indifferente.

Questo sigaro, che è possibile acquistare in box da 10,25 o cab. da 50, viene indicato a chi possiede un palato già allenato a fumate corpose.

Nessun commento:

Posta un commento