Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

19 giugno 2014

Fumate: H.Upmann Noellas



Oggi per voi testiamo l'H.Upmann Noellas.
Di recente è stata riproposta la giara in cui tuttora viene venduto.
Facendo una piccola digressione e ricerca, si scopre che anche questa è una riedizione di grandi sigari del passato.
Il Noellas infatti, fu commercializzato fino agli inizi degli anni 80, sempre in giare di vetro, quando venne cessata la produzione.
Nel 2009 venne riproposta la riedizione della giara, e quest'anno (vista la grande richiesta e l'ottimo rapporto qualità prezzo) viene nuovamente rilanciata sul mercato ancora in 5000 pezzi non numerati, sempre prodotti in esclusiva per la Casa del Habano.

Tornando al sigaro provato, questo si presenta bene; la capa non è particolarmente scura, ma ben lucida e tesa oltre che priva di grosse nervature.
Il modulo Cosacos (42 X 135), ne fa un sigaro perfetto per 40 minuti di tempo da dedicare al fumo di qualità.
All'accensione è leggero e sapido.
Gli aromi principalmente erbacei e di menta ne fanno un sigaro fresco e piacevole. La cenere, nei molteplici esemplari fumati in questi ultimi anni, è risultata sempre incredibilmente compatta.
Quest'ultimo sintomo di ottima qualità è confermato dal fattore tiraggio, che risulta impeccabile come poche volte capita.
L`evoluzione della fumata arriva nel secondo tercio e porta il sigaro su un registro medio che verrà mantenuto fino al finale.
La varietà di aromi è presente ma non esplosiva, note molto legnose fanno capolino a metà sigaro, per terminare nell'ultimo tercio con gusti un po' più amari, tendenti al caffè.

Il sigaro testato questa volta si addice tranquillamente a qualsiasi tipo di fumatore che riesca ad apprezzarne appieno il formato.

Nessun commento:

Posta un commento