Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

19 aprile 2017

Degustazione Plasencia Alma Fuerte “Generacion V” Salomon

Cari lettori, oggi recensiamo il Salomon della nuova linea di Plasencia l’Alma Fuerte “Generacion V” lanciata sul mercato da uno dei miti del mondo del tabacco, Nestor Plasencia, commercializzato in box contenenti 10 sigari e in vendita presso Cigar Must.


Per la realizzazione di questa nuova linea “Alma Fuerte”, Plasencia ha selezionato tabacchi invecchiati di qualità Criollo, provenienti da quattro regioni diverse del Nicaragua: Estelí, Condega, Jalapa e Ometepe.


Analizzando il Salomon, con le misure di 178 mm per 58 di cepo, si nota fin da subito la sua forma “box pressed” con una capa maduro, ben tesa, luminosa e dai toni bruni. Al tatto la capa è oleosa e il riempimento è regolare lungo tutto il manufatto. Una volta tagliato, a crudo si avvertono aromi di cacao amaro e caffè..

Nel primo tercio si percepiscono aromi di note tostate, cacao amaro e terra, con una forza media.


Nel secondo tercio, si avvertono dolci aromi di note tostate, cacao amaro, cuoio e pepe.


Nel finale, si evidenziano in prevalenza cacao amaro, caffè, cuoio e pepe, con una forza ben sostenuta.


Si evidenzia un’ottima costruzione del sigaro con un tiraggio regolare e nel corso della fumata, si è riscontrata una buona evoluzione aromatica, con aromi ben bilanciati tra loro.
Si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento a un rum nicaraguense.


 ***

Vi ricordiamo che avete a disposizione fino al 20 Aprile 2017, per usufruire dello fantastica promozione dedicata ai sigari Habanos, presente sul sito Cigar Must.




Nessun commento:

Posta un commento