Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

7 febbraio 2016

Sfumature di Habanos

Cari lettori, eccoci ancora a recensire sigari di indiscutibile valore, come sempre accade nel nostro blog.


In questo caso parleremo di tre manufatti storici,  il Montecristo No.3, l’Hoyo de Monterrey Epicure No.1 ed il leggendario Lusitanias di Partagas e di uno di recente fattura, il Romeo y Julieta Wide Churchills, presentato nel 2010 ma divenuto molto ricercato, a tal punto che Habanos sa ha annunciato lo scorso anno che uscirà in versione Gran Reserva.
___________________________________________


Romeo y Julieta Wide Churchills, un Montesco dalle misure di 130 mm per 55 di cepo. Il Wide Churchills nel corso della fumata, presenta aromi di erbe aromatiche, legno, cuoio e terra. La forza non risulta mai invadente e la persistenza post fumata è lunga. Un buon sigaro adatto a qualsiasi momento della giornata, da abbinare sia ad un long drink che ad una Birra Blache.

____________________________________


Montecristo No.3, un Coronas con le misure di 142 mm per 42 di cepo. Il Corona di Montecristo sprigiona aromi predominanti di terra, cuoio e caffè, con una forza ben bilanciata. Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un mojito o ad un Cognac.

____________________________________


Hoyo de Monterrey Epicure No.1, una Coronas Gordas dalle misure di 143 mm per 46 di cepo. Frutta secca, noce e note tostate sono gli aromi predominanti. Buona sia l’evoluzione che la complessità aromatica. Si presta ad essere degustato sia al mattino in abbinamento ad un calice di bollicine, sia al pomeriggio con un buon Ron.  

___________________________________


Partagas Lusitanias, un Prominentes dalle misure di 194 mm per 49 di cepo. Il Prominente della Real Casa di Partagas regala una fumata ricca di aromi di cuoio, terra e pepe e pane tostato, con una forza che va da medio-forte a forte nel finale. Ottima la complessità aromatica, con una grande evoluzione ed un lungo finale. Si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Ron Cubano 20 anos o ad un Islay Whisky.

________________________________


***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Promozione valida sui box da 10 pezzi ed oltre.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Special Deal Febbraio 2016

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento