Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

23 giugno 2015

Romeo y Julieta Piramide Anejados: la degustazione



La Casa fondata da Inocencio Alvarez e Josè Manin García propone un sigaro che, pur essendo allineato al brand, stupisce per la finezza che sprigiona. In questo caso l'invecchiamento ha contribuito e giovato notevolmente alla fumata. La degustazione

 

Alla vista:

la capa è ben tesa e morbida al tatto e presente un colorado tendenzialmente claro. I sigari sono cedevoli al tatto e ben riempiti.

Apertura:

l'apertura a crudo evidenzia sentori dolci. Il tiraggio è corretto, sebbene leggermente più aperto rispetto alla norma.

Primo Tercio:

Il primo tercio evidenzia aromi dolci, con fumo abbondante e una forza bassa pari a 2,5/5. Sono avvertibili sentori che ricordano la cedrella.

Secondo Tercio:

si fanno strada alcuni puff da cui emergono sentori piccanti che ricordano il pepe a fare da contorno ad aromi di sottofondo che persistono sul registro della dolcezza. La combustione non è eccellente e richiede alcune correzioni affinchè l'anello si mantenga circolare. Non è ravvisabile un aumento della forza, in questo tercio costante a 2,5/5. La cenere e grigio scuro e compatta.

Terzo Tercio:

il terzo settore di fumata porta al palato note terrose che, man mano che l'anello di combustione avanza, fanno da sottofondo ad un aumento della forza considerevole (4/5). Si evidenziano note note tostate. La combustione richiede alcune correzioni per procedere secondo i canoni di una meccanica perfetta, in questo caso non presente. La qualità è indubbia, ma non consente di gridare al miracolo per questo Anejados.

Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sugli Anejados, cliccate qui!


Valutazione generale (centesimi): 82


Visitate il nostro punto vendita in Via Motta 12 a Lugano e regalatevi un po' di relax insieme a questo sigaro!

Visutate anche la nostra pagina Facebook: cliccate qui!

Nessun commento:

Posta un commento