Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

25 giugno 2015

Montecristo Media Corona: quando piccolo non significa inferiore


Il nuovo “piccolino” della Casa del Giglio non lascia indifferenti nonostante il formato contenuto: aromaticamente interessante, questo first batch ha le potenzialità per poter impressionare in futuro.

Alla vista:
alla vista il sigaro si presenta ben riempito, con una capa di tonalità colorado tendente al maduro. Il profumo è pronunciato e evoca sentori di cacao amaro.

Apertura:
A crudo il tiraggio è leggermente costretto. Sono ravvisabili sentori che rievocano il cioccolato e la nocciola

Primo Tercio:
Nel primo tercio si ripresentano sentori di nocciola, con un leggero sentore speziato. Con l'avanzare dell'anello di combustione si fanno avanti aromi dolciastri. La forza è media (3/5).  

Secondo Tercio:
Nella seconda parte di fumata si evidenziano aromi legnosi che si distribuiscono su una base tostata. La forza aumenta a 3,5/5. La cenere è particolarmente bianca, ma frammentata.

Terzo Tercio:
Ancora presenti sentori di nocciola, con una base di natura terrosa che si alterna nei diversi puff. Quando l'anello di combustione supera la metà del tercio finale, la fumata inizia a presentare vene amaricanti.La forza aumenta a 4/5.


Nonostante la giovane età del sigaro, non sono presenti sentori ammoniacali. Tuttavia, considerato il corpo di fumata piuttosto consistente sotto l'aspetto della forza, se ne consiglia la degustazione a stomaco pieno. Una stagionatura di qualche mese non può che giovare a questa nuova release, adatta a chi cerca una fumata corposa in breve tempo.


Valutazione generale (centesimi): 82
Un dettaglio della cenere










Nessun commento:

Posta un commento