Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

30 novembre 2016

Distillati EVO da Cigar Must

Cari lettori, oggi vi parliamo di EVO, una linea di distillati prodotti in Italia e disponibili da Cigar Must.


La stori di Evo risale all’anno 2010, dove Marcello Bruschetti incontra Luciano Brotto, dove gli fece assaggiare il suo ultimo esperimento. Quell’esperimento ha stimolato il sogno che adesso lo stesso Marcello Bruschetti prova ambiziosamente a trasformare in progetto con il supporto di Luciano: partire dalla tradizione italiana per arrivare a nuovi prodotti, caratterizzati d una personalità unica, forte, internazionale, nonché da una grande eleganza e piacevolezza attraverso la sperimentazione di legni di affinamento autoctoni ed il sapiente uso dell’affumicatura.


Una gamma limitata di prodotti molto diversi tra loro e soprattutto diversi da quanto presente sul mercato.


La grappa riserva Evo, non contiene coloranti aggiunti e la sua “nuance” è il risultato della permanenza in barrique.



La grappa riserva FUMO è un blend e quindi il risultato di un assemblaggio di più acquaviti, ricavate da vinacce di diversa tipologia e di diverse annate. L’unicità di FUMO consiste nell’aver “sposato” la personalità forte del fumo di torba vegetale.


Un altro prodotto disponibile è il brandy DWINE. Dwine è il risultato di una doppia distillazione eseguita separatamente, di varie qualità di vini dell’area Trevigiana, affinché ogni singolo vitigno possa conservare le proprie caratteristiche organolettiche. Il distillato dopo la lavorazione, viene posto per i primi trenta mesi in tonneau di quercia, per pioi terminare l’invecchiamento in barrique di legni diversi.


Non v’è dubbio che le grappe EVO siano un abbinamento perfetto per i nostri sigari. Da qui l’idea di proporre una modalità di confezionamento che sia al tempo steso stesso un’alternativa alla mescita tradizionale. Ecco quindi a giocare con questo mondo utilizzando “anilla”, portasigari ed humidor di vari formati.



Nessun commento:

Posta un commento