30 gennaio 2016

Habanos Añejados

Cari lettori, oggi degusteremo l’ultima novità lanciata da Habanos sa ed importata da Intertabak AG, l’Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados e con l’occasione proveremo anche i primi due sigari della linea Añejados, il Montecristo Churchills Añejados ed il Romeo y Julieta Pirámides Añejados.



Il concetto della linea “Habanos Añejados”, consiste nell’immettere sul mercato sigari già invecchiati dai 5 agli 8 anni, in perfette condizioni di conservazione. I sigari, dopo essere stati rollati, vengono posti all’interno di box sprovvisti delle “habilitaciones” corrispondenti, fatti invecchiare e poi, dopo essere sottoposti al controllo di qualità, vengo rivestite delle habilitaciones della marca e delle anille.


Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados, un Hermosos No.4 dalle misure di 127 mm per 48 di cepo.  A prima vista si nota che il sigaro presenta un riempimento regolare, con una capa colorado maduro ed aromi a crudo di cacao dolce, pepe nero e cuoio. La fumata regala aromi di cacao dolce, pane tostato, cuoio, terra e pepe nero, con una forza medio-forte. Il tiraggio risulta regolare, gli aromi sono fini e l’evoluzione aromatica risulta ottima. 
L’Hermosos No.4 Añejados, ha regalato un’ottima fumata e si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Ron di lungo invecchiamento.

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari al prezzo di CHF 425.-


Montecristo Churchills Añejados, un  Churchills dalle misure di 178 mm per 47 di cepo. Il Churchills si presenta con una capa colorado, luminosa e ben tesa. A crudo si percepiscono terra e cuoio. Nel corso della fumata, gli aromi predominati sono cacao, caffè e frutta secca, con una forza ben bilanciata e mai invadente. L’evoluzione aromatica risulta buona e la persistenza post-fumata lunga. 
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne. 

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari al prezzo di CHF 660.-


Romeo y Julieta Pirámides Añejados, una Pirámides dalle misure di 156 mm per 52 di cepo. A crudo si avvertono terra e nocciola. La capa colorado maduro risulta uniforme e ben tesa. Frutta secca, terra e nocciola sono gli aromi predominati della fumata, il tiraggio è regolare e la forza percepita varia da medio a medio-forte. La paletta aromatica risulta buona, così come l’evoluzione aromatica percepita nel corso della fumata. 
Un sigaro adatto ad un dopo pasto, in abbinamento ad un Cognac XO.

Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 25 sigari, al prezzo di CHF 585.-


***

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

Nessun commento:

Posta un commento