Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

16 marzo 2015

GENTILI: handmade in Italy.

Tra gli humidor in vendita nei nostri negozi spiccano per originalità e qualità quelli prodotti dalla solida azienda italiana GENTILI.

Gentili inizia la sua avventura nel 1982 quando decide di lasciare il suo impiego di operaio in un’azienda locale e di mettersi in proprio seguendo il proprio istinto e le proprie aspirazioni, consapevole che questa scelta avrebbe significato sacrificio, rischio e tanto, tanto lavoro. Con l’iniziale aiuto del padre, che lo aiuta nel proprio lavoro in un piccolo garage improvvisato e adattato a laboratorio artigiano, Gentili inizia la sua avventura di produttore di astucci portagioie, affinando e perfezionando nel tempo quelle tecniche di produzione che nel corso degli anni a venire avrebbero poi rappresentato il suo maggiore punto di forza, portandolo a specializzarsi in un settore molto specifico e competitivo: il cofanetto in legno di prestigio, realizzato con le migliori radiche ed essenze presenti nel mercato.

Nel 1992 Gentili ha l’intuizione di applicare le sue ormai altissime competenze artigiane nella realizzazione di astucci pregiati per la conservazione dei sigari ed è proprio in questo settore che arriva la definitiva consacrazione della maison. Gli humidor Gentili vengono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e l’azienda assume una dimensione ed una struttura di rilievo internazionale.


Oggi Gentili vanta collaborazioni con Ferrari, Maserati, Lotus, è fornitore ufficiale del Sigaro Toscano e della Zecca dello Repubblica Italiana e, sempre per il Governo della vicina penisola, ha realizzato i prestigiosi regali destinati ai capi di Stato in occasione del 35° vertice del G8 tenutosi all’Aquila nel luglio del 2009.
Gli humidor Gentili sono spesso richiesti da personalità di prestigio, tra le quali spiccano l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America J.W. Bush, il presidente del Brasile Lula Da Silva, il grande campione di calcio Pelé.
Gli humidor e gli astucci portasigari con le rifiniture più' pregiate e singolari sono tra i preferiti di sultani e principi del Medio Oriente.


Nei nostri negozi di Lugano "La Casa del Habano" e Sankt Moritz troverete una vasta scelta di humidor e portasigari con finiture che spaziano dal più' classico legno alla pelle, dal tessuto al coccodrillo, fino alla prestigiosa e singolare madreperla!



Nessun commento:

Posta un commento