Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

28 maggio 2014

Fumate: Partagas Presidente




Anche in questi giorni per noi di chiusura vi proponiamo un'altra recensione.
Parliamo oggi di un sigaro che si può definire "di nicchia", il Partagas Presidente,di vitola Tacos (47 x 158).
Prodotto ormai da prima del 1960 viene solo proposto nello box standard da 25pz, dopo che negli anni passati sono scomparse le petacas dalla produzione.
Alla vista si presenta bene liscio e ancora leggermente unto nonostante abbia già qualche anno sulle spalle.
Solitamente il problema che affligge questi formati sono dovuti al tiraggio difficoltoso , ma nel nostro caso , fortunatamente, non si verifica.
All'accensione è morbido e asciutto,anche se dopo pochi puff diventa più corposo e intenso.
Nel secondo tercio rimane sorprendente bilanciato con aromi tostati.
Non si verifica una grande evoluzione nel secondo tercio, gli aromi rimangono pressoché invariati e la forza si assesta su un registro medio.
Questo sigaro,adatto a chi " allena il palato" può essere fumato in qualsiasi ora della giornata.



17 maggio 2014

Fumate: Bolivar Petit Belicosos EL 2009

La degustazione che vi proponiamo oggi riguarda un'edizione limitata sempre del 2009.
Si tratta del Petit Belicosos , fratello minore di quello che è considerato un Must di casa Bolivar,il Belicosos Finos (in produzione ordinaria) ma non per questo da meno.
La capa rimane scura e leggermente spessa al tatto, con qualche venatura evidente,ma incredibilmente oleosa alla vista ancora dopo tutto questo tempo dalla messa in produzione.
La vitola ancora una volta riprende quello che è il nome commerciale del sigaro, Petit Belicosos ( 52x 125).
Al tatto è ben riempito e il tiraggio ottimale,morbido sotto le dita ma non bagnato da fare fatica una volta maneggiato a tornare alla forma originale.
A crudo i sentori si sono fatti molto più lievi di un tempo quando questi erano più marcati e tipicamente spezziati quasi piccanti,sintomo di un tabacco di ottima qualità e di rollatura recente.
All'accensione il primo terzo dopo qualche primo puff di assestamento non tarda a farsi sentire ben presente con una media forza che fa da sfondo ad aromi tendenti al floreale.
La musica cambia in fretta dopo il primo centimetro ritrova quella che sembra una tipicità di marca perduta in tante produzioni cubane odierne.
Guadagna note terrose e spezziate,la combustione rimane ottima e produce anelli di combustione abbastanza regolari.
Cominciatl l'ultimo tercio del sigaro fanno capolino note di cacao amaro accompagnate da una forza davvero notevole!
L'evoluzione di aromi durante la fumata è semplicemente perfetta ed equilibrata sintomo di un sigaro pronto per essere fumato oggi al top della sua forma fisica.
L'invito dunque è quello di sfruttare al massimo le potenzialità che questo sigaro ci può offrire e accenderlo in questo periodo dell'anno.




9 maggio 2014

Alkohol/Alcolici (ITA / DEU): Havana Club Màximo Ron Extra Añejo








RON MAXIMO
Oggi vi parleremo con piacere, di una delle nostre particolarità presente nel negozio St.Moritz Cigars, ossia, il Màximo Ron Extra Añejo da 50cl.
Esso è stato elaborato personalmente da Don José Navarro (il primo rappresentante dei maestros roneros di Havana Club), combinando le piu’ antiche e pregiate riserve di rum che riposavano nelle cantine di Havana Club.
La produzione è limitata; in commercio sono state rilasciate poche centinaia di bottiglie.
Il packagin si presenta molto originale in tutte e due le sue versioni. In una, troviamo un cofanetto quadrato in legno, ispirato alla forma tradizionale della scatola per sigari; nell’altra, possiamo apprezzare un cofanetto in legno cilindrico con apertura a libro. La bottiglia è in cristallo, soffiata a mano.
Passiamo ora alle caratteristiche piu’ importanti, ovvero quelle appartenenti al contenuto.
Il colore, risulta di un ambrato intenso con delle sfumature rossastre. All’olfatto, si puo’ percepire un aroma ricco ed equilibrato che ricorda rovere e fumo.
Al gusto, si combina l’intensità della sua forte nota di tabacco, con la morbidezza e la rotondità conferitagli da aromi di vaniglia, cioccolato e frutta secca, a metà palato.
Màximo Ron Extra Añejo è un prodotto artigianale che raccoglie tutto il sapore ronero di Havana Club.


Heute sprechen wir euch mit Freude , einer unserer Besonderheit, Màximo Ron Extra Añejo 50cl!!
Es wurde persönlich von Don José Navarro erstellt ( der erste Vertreter der Roneros Maestros Havana Club) und kombiniert die meisten  alten und wertvollen Reserven von Rum, der in den Kellern der Havana Club ruhten.
Die Produktion ist begrenzt; auf dem Markt gibt es nur ein paar hundert Flaschen.
Die packagin ist in seinen beiden Versionen sehr originell. In einem befindet sich ein viereckiger Kasten aus Holz, inspiriert von der traditionellen Form der Zigarrenkiste ; in der anderen , können wir schätzen ein zylindrischer Holzkiste , die wie ein Buch öffnet. Die Flasche wird von Kristallhandwerkgemacht.
Lassen Sie uns über die wichtigsten Merkmale , nämlich die zum Inhalt gehören, sprechen.
Die Farbe ist  tief Bernsteinfarbe mit einigen rötlichen Farbtönen .
 In der Nase fühlen Sie sich,  ein reiches und ausgewogene Aroma, das an Eiche und Rauch erinnert.
Am Gaumen vereint er die Stärke seiner starken Noten von Tabak, mit der Weichheit und Rundheit durch Aromen von Vanille , Schokolade und getrocknete Früchte in der Mitte des Gaumens übertragen .
Màximo Ron Extra Añejo ist ein handgefertigtes Produkt, das alle den ronero Geschmack von Havana Club vereint.




DISPONIBLE