Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

17 aprile 2014

Fumate: Por Larrañaga Small Robustos ER Italia






Proviamo oggi l'ultima edizione regionale per il mercato Italiano che l'importatore Diadema ha rilasciato già qualche mese fà.
Si tratta del Por Larrañaga Small Robustos,come suggerisce il nome la Vitola di questo nuovo prodotto è Petit Robustos  (50 x 102).
Netto,si può definire il distacco da l'ultima regionale prodotta per il "Bel Paese" due sigari completamente diversi a partire dal formato.
Ricordiamo così, con nostalgia, l' ottimo Selectos Finos prodotto da La Escepción nel 2011.
Quest'ultimo ha appagato palati fini in cerca di sigari  "Old School", dal formato altrettanto particolare (Parejos 38 x 166).
Tornando all'esemplare in test come potete ammirare nella prima foto la capa è di un bel Colorado,unta,sottile e setosa sotto le dita.
Il riempimento è uniforme lungo tutta il corpo del sigaro.
Dopo una rapida verifica del tiraggio che risulta ottimo tendente all'aperto lo accendiamo.
I primi puff di assestamento sono già particolarmente bilanciati accompagnati da una forza bassa.
Gli aromi sono prettamente erbacei e a tratti terrosi.
Con regolatrtà il braciere brucia in maniera uniforme,formando una cenere compatta grigio chiaro.
La fumata corre più in fretta di quanto sembri portandoci dopo pochi minuti a metà sigaro dove va a guadagnare un po' di forza.
Dopo circa 40 minuti la fumata volge al termine accompagnata da un forza media con aromi freschi e floreali non stucchevoli, che fanno di questo sigaro un perfetto compagno per qualsiasi ora del giorno.






Nessun commento:

Posta un commento