Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

10 marzo 2014

Fumate: Cuaba Piramides EL 2008



Sembrava ieri che usciva nelle tabaccheria il primo sigaro prodotto da Cuaba non Double Figurado.
Provato all'uscita si presentava come un sigaro medio-intenso dalle caratteristiche spiccate come le sue note di cioccolato.
Ri-testato qualche giorno fà a distanza di  6 anni il sigaro in questione è cambiato davvero molto.
Si è ammorbidito molto, ha perso le poche note pungenti che aveva e si sta avviando verso quello che è il periodo "calante"nella vita di un sigaro.
Il tipico aroma tendente alla cioccolata che lo caratterizzava si sente a malapena,questo lascia spazio adesso ad aromi più leggeri e floreali.
A fine fumata analizziamo la costruzione del sigaro tagliandolo a metà,all'occhio salta subito lo spessore della capa molto generosa che caratterizza inconfondibilmente tutte (o quasi) le edizioni limitate.
Dopo un'ora e mezza di fumata,l'attenta analisi di questo prodotto ci porta a una conclusione tutto sommato positiva che gli fa guadagnare un posto di diritto tra le grandi edizioni limitate.

Nessun commento:

Posta un commento