Cigar Must nasce nel 2014 con la missione di unificare sotto lo stesso nome e fornire un identità ai quattro nostri importanti punti vendita, già esistenti sul territorio svizzero.
Il fine è di permettere al fumatore di riconoscere a colpo d’occhio l’altissima qualità del servizio e dell’offerta, peculiarità comuni alle quattro boutique.

Il Blog si prefigge lo scopo di diffondere la cultura per il fumo lento, senza alcuna induzione all'uso del tabacco.
L'intero contenuto è rivolto ad un pubblico maggiorenne.

27 febbraio 2016

Havana Club Unión & Cohiba Siglo VI

Lo sanno bene gli intenditori: rum e sigari sono un abbinamento affascinante ed oggi vi presentiamo due prodotti appartenenti alle eccellenze cubane, il Rum Havana Club Unión ed il Cohiba Siglo VI.


Havana Club Unión, è stato creato appositamente per essere assaporato insieme al ricco e corposo aroma di un buon sigaro cubano.

A garantire l’eccellenza di questo rum, vi sono l’abilità e l’esperienza dei massimi esperti nel campo del rum e dei sigari: il Maestro Ronero di Havana Club Asbel Morales e il Master Habano Sommelier, Fernando Fernandez Milián. Asbel ha preparato diversi blend di rare e preziose riserve di rum. Poi insieme li hanno selezionati e corretti fino ad arrivare al blend perfetto per sposarsi con il gusto sorprendentemente morbido e potente del classico Cohiba Siglo VI.


Celebrazione del naturale incontro di due tra i più leggendari brand di Cuba, Havana Club e Cohiba, entrambi frutto dello stesso clima singolare e di un terreno fertile e vitale, Havana Club Unión è un rum veramente inimitabile. La sua complessità, dolcezza e intensità lo rendono perfetto da degustare liscio.

Imbottigliato alla gradazione del 40%, Havana Club Unión è l’ultima creazione della “ Collezione Icónica Havana Club”.


Alla vista, il ron Havana Club Unión si distingue per la luminosità ambrata e profonda che testimonia il suo lungo invecchiamento naturale. Al naso si percepisce tutto il suo complesso aroma, con sentori di quercia bianca, tabacco, note agrumate, cocco, frutta fresca e caffè. Al palato risulta morbido e legnoso, con accenni di vaniglia dolce, cioccolato e frutta secca. Il finale e incredibilmente bilanciato e ricco.




24 febbraio 2016

LCDH Cigars

Cari lettori, oggi sul nostro blog, ci dedichiamo a presentare una selezione di sigari, prodotti in esclusiva per i negozi appartenenti al franchising de La Casa del Habano.


Questa selezione, comprende il Ramon Allones Allones Superiores LCDH,  l’H.Upmann Royal Robusto LCDH, il Bolivar Libertador LCDH ed infine l’ultimo sigaro rilasciato il Romeo y Julieta Cedros de Luxe LCDH.



Ramon Allones Allones Superiores LCDH  un Coronas Gordas dalle misure di 143 mm per 46 di cepo. Nel corso della fumata, il Coronas Gordas ha regalato aromi di cacao dolce, caffè e legno, con una forza da medio a medio-forte. L’evoluzione percepita risulta dinamica, con una buona complessità aromatica. Da degustare al pomeriggio o dopo i pasti, in abbinamento ad un whisky o ad un semplice caffè.


Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 10 sigari al prezzo di CHF 106.-
_______________________________________________________


H.Upmann Royal Robusto LCDH, un Edmundo con le misure di 135 mm per 52 di cepo. Il Royal Robusto, si mostra deciso, con aromi predominanti di terra, cuoio, pepe nero e note tostate. L’evoluzione aromatica risulta ottima e la persistenza post-fumata lunga. Si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un ron cubano.


Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 10 sigari al prezzo di CHF 146.-

_______________________________________________________




Bolivar Libertador LCDH, un Sublimes dalle misure di 164 mm per 54 di cepo. Il Sublimes di Bolivar, sprigiona aromi di frutta secca, pane tostato ed note floreali, con una forza media. Si riscontra un armonico equilibrio gusto-olfattivo ed un’ottima qualità aromatica. Si presta ad essere fumato al pomeriggio, in abbinamento ad un mojito.


Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 10 sigari al prezzo di CHF 226.-

_________________________________________________________


Romeo y Julieta Cedros de Luxe LCDH, un Gorditos dalle misure di 141 mm per 50 di cepo. L’ultimo nato del brand Romeo y Julieta, mostra aromi di pane tostato, frutta secca e note erbacee, con una forza media ben bilanciata. Si riscontra una fine qualità aromatica, ed una dinamica evoluzione. Un sigaro che si presta ad essere fumato in qualsiasi momento della giornata, in abbinamento ad un cocktail analcolico.


Il sigaro è disponibile presso i nostri punti vendita in box da 10 sigari al prezzo di CHF 160.-
_________________________________________________________




***

Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

20 febbraio 2016

Degustazione Partagas Coronas Gordas Añejados

Cari lettori, oggi vi presentiamo in anteprima la recensione dell’ultima novità presentata da Habanos sa ed importata da Intertabak AG, il Partagas Coronas Gordas Añejados.


Come illustrato in un precedente articolo, dove venivano degustati i primi tre Añejados, il Montecristo Churchills Añejados, il Romeo y Julieta Pirámides Añejados ed l’Hoyo de Monterrey Hermosos No.4 Añejados.
Il concetto della linea “Habanos Añejados” consiste nell’immettere sul mercato sigari già invecchiati dai 5 agli 8 anni, in perfette condizioni di conservazione.



I sigari, dopo essere stati rollati, vengono posti all’interno di box sprovvisti delle “habilitaciones” corrispondenti, fatti invecchiare e poi, dopo essere sottoposti al controllo di qualità, vengono rivestiti delle habilitaciones della marca e delle anille.

Il Partagas Coronas Gordas Añejados , dalle misure di 143 mm per 46 di cepo, non delude le aspettative fin dal primo esame visivo. Esteticamente si presenta con una bellissima capa colorado maduro, uniforme, ben tesa e luminosa. Al tatto risulta vellutata, con un riempimento regolare lungo tutto il cannone.
Da un’analisi a crudo, si avvertono aromi di cacao dolce, caffè e note tostate. 

Il primo tercio ha una forza media, con aromi di cacao dolce, caffè, pepe nero e terra. 


Il secondo tercio, si distingue principalmente per le note tostate, sempre abbinate a sentori di cacao dolce in prevalenza e pepe nero, mentre la forza inizia ad essere ben presente.

Il finale è un’esplosione di aromi di cacao dolce, caffè, pepe nero, cuoio e terra, ben bilanciati tra loro.


Nel corso della fumata si è riscontrata una ricca complessità e qualità aromatica e una dinamica evoluzione.
Un sigaro adatto a palati esperti, da fumare al pomeriggio in abbinamento ad un Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 20 años, al fine di esaltare le qualità organolettiche del manufatto.

Il Partagas Coronas Gordas Añejados, è disponibile in box da 25 sigari, al prezzo di CHF 485.-

 ***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Special Deal Febbraio 2016

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

18 febbraio 2016

Davidoff Year of the Monkeys

Cari lettori, oggi presenteremo l’ultima creazione della Davidoff, il Davidoff Year of the Monkeys.

Davidoff, per la sua Edizione limitata 2016, si è ispirata alla scimmia,  segno zodiacale del calendario cinese. Questi primati sono creature carismatiche, molto furbe ed incuriosite da tutto: secondo l’astrologia cinese, i nati sotto questo segno passano il tempo ad ampliare la mente e sono particolarmente affascinati dall’arte. Proprio come Zino Davidoff, considerano il tempo come qualcosa da passare in modo piacevole. 


I dieci sigari sono confezionati in una splendida scatola realizzata a mano di legno laccato di rosso, colore ricorrente nella cultura cinese e in molte edizioni limitate di Davidoff, e con bambù di qualità superiore, inciso al laser. Il bambù è un nobile materiale che in Cina è chiamato acciaio vegetale e pertanto simboleggia integrità, tenacia e natura retta, oltre ad essere associato ad un augurio di lunga vita 

Questi esclusivi sigari, sono stati realizzati nel formato più maestoso, lo Special Toro con pigtail, con le misure di 155 mm per 50 di RG.

La capa in Ecuadorian Habano Rojiza racchiude un blend unico e complesso di tabacchi nicaraguensi, messicani, dominicani e peruviani, combinati alla perfezione dai maestri miscelatori di Davidoff.
Visivamente, l’ Year of The Monkey è uno splendido sigaro, con una fascia marrone scura rustica ed oleosa, abbastanza liscia al tatto. Con alcune vene evidenti, il sigaro si presenta compatto al tatto. L’aroma del wrapper è una combinazione di forte caffè espresso, noce moscata, stallatico, pepe nero e mandorle, mentre al piede si apprezzano aromi di frutta, pelle, legno, fieno, cacao e caffè nero.
La miscela è così composta:
-          Capa: Seme Habano Nicaragua Rosado – maturato per 10 anni
-          Capote: Negro San Andrés (Mexico)
-          Tripa: Negro San Andrés (Mexico)-Ometepe Visus (Nicaragua)-San Vicente Ligero, Hybrid Corojo/Olor Ligero (Repubblica Dominicana), Peruvian Seco (Perù)

Il prezzo della Edizione Limitata Davidoff Year of the Monkeys è di CHF 380.-


***

Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

13 febbraio 2016

Valentines Day Smoke

Cari lettori, in occasione di San Valentino, abbiamo pensato di dedicare questa degustazione alla marca che simboleggia gli innamorati, la Romeo y Julieta.


I sigari che andiamo a recensire, appartenenti come già detto al brand Romeo y Julieta, sono nello specifico il Petit Julietas, il Petit Churchills, lo Short Churchills e l’intramontabile Churchills.
___________________________________________________


Romeo y Julieta Petit Julietas, un Entreactos dalle misure di 100 mm per 30 di cepo. Un piccolo sigaro che sprigiona dolci aromi di frutta secca, nocciola e cacao, con una forza medio-leggera. 
Un buon sigaro da fumare al mattino, in abbinamento ad un caffè espresso.

                                                   _________________________________________________


Romeo y Julieta Petit Churchills, un Petit Robustos con le misure di 102 mm per 50 di cepo. Il Petit Robusto regala dolci aromi di frutta secca, spezie e miele, con un accenno di cuoio. La forza risulta media, con note fini ed una ricca complessità aromatica. E’ possibile degustarlo in qualsiasi momento della giornata, sia in abbinamento ad un caffè espresso che ad un long drink.

___________________________________________________



Romeo y Julieta Short Churchills, una Robustos dalle misure di 124 mm per 50 di cepo. Lo Short Churchills presenta una buona costruzione e gli aromi predominanti di questo Robusto sono cuoio, terra, cacao e frutta secca, con una forza medio-forte. Ottima l’evoluzione aromatica percepita. 
Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un calice di Champagne.  

___________________________________________________


Romeo y Julieta Churchills, un Julieta No.2 dalle misure di 178 mm per 47 di cepo. Il Churchills per eccellenza mostra una capa molto curata e la costruzione risulta ottima. La fumata regala aromi di cuoio, terra e pepe in prevalenza, con accenni di erbe aromatiche e legno. L’evoluzione aromatica risulta dinamica e la persistenza post fumata lunga. 
Un sigaro adatto a palati esperti, si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Single Malt.

___________________________________________________


***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

11 febbraio 2016

Camacho Shellback

Cari lettori, oggi ci dedichiamo alla presentazione dell’ultima novità lanciata dalla Camacho, lo Shellback.


Camacho Shellback è costruito con integrità sostenuta da una qualità impenetrabile di carattere e da una forza leggendaria proveniente dal profondo del cuore del Nicaragua.


Shellback è la nuova edizione limitata a 4000 boxes di Camacho, la prima offerta dalla nuova linea conosciuta come “Brotherhood Series”. 


“Crossing the line since 1962”. E’ molto di più di un semplice slogan quello scelto per il Camacho Shellback,  nome con il quale vengono chiamati i marinai dopo che hanno attraversato l’equatore per la prima volta.


Tale concetto viene molto ben espresso da questi sigari, che sono dotati di una capa Ecuador Habana, poiché  l’Ecuador si trova sull’equatore, mentre il capote e la tripa  provengono dal Nicaragua, posto a nord dell’equatore.

Il nuovo Camacho Shellback, è disponibile presso i nostri store in box contenenti 20 sigari, al prezzo di CHF 340.-

Caratteristiche tecniche


***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

7 febbraio 2016

Sfumature di Habanos

Cari lettori, eccoci ancora a recensire sigari di indiscutibile valore, come sempre accade nel nostro blog.


In questo caso parleremo di tre manufatti storici,  il Montecristo No.3, l’Hoyo de Monterrey Epicure No.1 ed il leggendario Lusitanias di Partagas e di uno di recente fattura, il Romeo y Julieta Wide Churchills, presentato nel 2010 ma divenuto molto ricercato, a tal punto che Habanos sa ha annunciato lo scorso anno che uscirà in versione Gran Reserva.
___________________________________________


Romeo y Julieta Wide Churchills, un Montesco dalle misure di 130 mm per 55 di cepo. Il Wide Churchills nel corso della fumata, presenta aromi di erbe aromatiche, legno, cuoio e terra. La forza non risulta mai invadente e la persistenza post fumata è lunga. Un buon sigaro adatto a qualsiasi momento della giornata, da abbinare sia ad un long drink che ad una Birra Blache.

____________________________________


Montecristo No.3, un Coronas con le misure di 142 mm per 42 di cepo. Il Corona di Montecristo sprigiona aromi predominanti di terra, cuoio e caffè, con una forza ben bilanciata. Si consiglia di degustarlo al pomeriggio, in abbinamento ad un mojito o ad un Cognac.

____________________________________


Hoyo de Monterrey Epicure No.1, una Coronas Gordas dalle misure di 143 mm per 46 di cepo. Frutta secca, noce e note tostate sono gli aromi predominanti. Buona sia l’evoluzione che la complessità aromatica. Si presta ad essere degustato sia al mattino in abbinamento ad un calice di bollicine, sia al pomeriggio con un buon Ron.  

___________________________________


Partagas Lusitanias, un Prominentes dalle misure di 194 mm per 49 di cepo. Il Prominente della Real Casa di Partagas regala una fumata ricca di aromi di cuoio, terra e pepe e pane tostato, con una forza che va da medio-forte a forte nel finale. Ottima la complessità aromatica, con una grande evoluzione ed un lungo finale. Si consiglia di degustarlo dopo i pasti, in abbinamento ad un Ron Cubano 20 anos o ad un Islay Whisky.

________________________________


***
Vi ricordiamo che presso i nostri punti vendita, troverete solo per questo mese, un’incredibile offerta.
Sulla produzione ordinaria di Habanos, sconto del 10% in caso di acquisto di un singolo box, del 15% per due box, del 25% per tre o più box.
Sono esclusi dalla promozione: Vintage, Pre Embargo, Petacas, box da 5 pezzi, Giare, Edizioni Limitate, Regionali, Casa del Habano Edition, Behike Line.
Promozione valida sui box da 10 pezzi ed oltre.
Offerta non cumulabile con offerte già presenti nei nostri store



Special Deal Febbraio 2016

Vi aspettiamo presso i nostri store per ulteriori info e per consigliarvi il sigaro adatto ai vostri palati.

5 febbraio 2016

Special Deal - Febbraio 2016

Cari amici, Cigar Must per il solo mese di Febbraio, propone ai propri clienti, oltre ad una vasta scelta di distillati, accessori per fumatori, eleganti candele e profumi di nicchia, presenta un’offerta esclusiva su tutta la produzione ordinaria di sigari Habanos e non solo: